Notizie
Genoa, Vieira su Scaglione: “Mi ha impressionato tecnicamente, il futuro è suo”
Patrick Vieira, al termine della gara tra Genoa e Atalanta, ha spiegato la convocazione del giovane classe 2005 Roberto Scaglione.

Il più giovane convocato nella storia della Serie A fino a questo momento. La convocazione di Roberto Scaglione in casa Genoa ha stupito gli appassionati di calcio e gli addetti ai lavori. A 15 anni, 4 mesi e 13 giorni è il più giovane a essere convocato nella massima serie italiana. Ma le polemiche non sono mancate, soprattutto per una convocazione di un giovane che non ha nessuna presenza in Primavera. Ma Vieira, dopo la gara giocata contro l’Atalanta ieri sera, ha voluto spiegare i motivi della sua scelta.
Genoa, Vieira celebra Scaglione
Al termine della gara persa in casa contro l’Atalanta, il tecnico del Genoa Patrick Vieira ha parlato di Roberto Scaglione, giovane classe 2005 convocato per la prima volta in Serie A: “Ha 15 anni, si è allenato con noi e ha una qualità tecnica impressionante: era difficile farlo entrare, perché era una partita molto fisica. Deve continuare a crescere, ma il futuro è suo”.
Scaglione, protagonista in rossoblu
Dall’Under 15 all’Under 17, Roberto Scaglione nonostante la giovane età ha impressionato nelle diverse formazioni giovanili rossoblu. L’anno scorso è stato uno dei punti fermi della formazione U15 del Genoa arrivata in finale contro la Roma. Quest’anno ha iniziato con l’Under 16, poi il passaggio in Under 17 sotto la guida di Mimmo Criscito. E’ stato protagonista con la maglia azzurra in quest’annata con 6 reti in 12 presenze con l’Under 15 del ct Battisti.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook