Seguici su

Notizie

Entella, colpo in attacco: torna Emanuele Riolfi

Rinforzo per la Virtus Entella Primavera: dopo lo svincolo dal Genoa arriva il giovane attaccante Emanuele Riolfi.

Pubblicato

il

Virtus Entella esultanza

Entella, una stagione può bastare: torna Emanuele Riolfi

Chiavari-Genoa, andata e ritorno. Dopo aver vinto la Viareggio Cup da protagonista con la maglia rossoblu, Emanuele Riolfi ha scelto di tornare in biancazzurro. Svincolato dopo una sola stagione, nelle scorse ore l’attaccante classe 2007 ha firmato il contratto che lo riporterà a vestire ancora la maglia della Virtus Entella.

Genoa esultanza Pagliari

Genoa esultanza

Viareggio Cup da protagonista

Nonostante il poco spazio in campionato tra le file del Genoa U18, Emanuele Riolfi ha vissuto un Torneo di Viareggio da protagonista quest’anno. Con ben quattro reti messe a segno tra la fase a gironi e la fase a eliminazione diretta, l’attaccante ha inciso sul successo finale dei rossoblu. Importante la rete negli ottavi di finale contro la Rappresentativa Serie D, arrivata a pochi minuti dal triplice fischio, che ha spinto i liguri ai calci di rigore poi vinti. Determinante è stato anche in semifinale con la rete che ha chiuso i giochi contro il Torino.

Immediato ritorno alla Virtus Entella

Una sola stagione per poter riabbracciare i colori della Virtus Entella. Riolfi dopo una sola stagione al Genoa, ha scelto di tornare a vestire la maglia biancazzurra già indossata dall’estate 2021 fino all’anno scorso. Si aggregherà alla formazione Primavera che quest’anno ha fallito la promozione in Primavera 1 in finalissima play-off contro il Napoli. Per i diavoletti neri si tratta di un ottimo colpo che andrà a rinforzare un reparto che comprende anche Matteo Carbone, confermato tra le file biancazzurre.

ESCLUSIVA MP – Entella, Lagomarsino si allontana: Serie C e Serie D chiamano

La carriera e la stagione di Riolfi

Emanuele Federico Riolfi, attaccante mancino classe 2007, è cresciuto nel vivaio della Virtus Entella, dove si è messo in luce con 9 gol nell’Under 15 e diverse convocazioni nella Rappresentativa Lega Pro. Nell’estate 2024 è passato al Genoa, entrando nella rosa dell’Under 18. Ben ventinove le presenze in campionato con i rossoblu ma è stato decisivo a marzo dove è stato protagonista di un ottimo Torneo di Viareggio, dove ha segnato 4 gol decisivi contribuendo alla vittoria finale del Genoa. Giocatore tecnico, creativo e duttile, può agire sia da esterno destro che da trequartista. È considerato uno dei profili più promettenti del panorama italiano classe 2007.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *