Notizie
Stückler non si ferma più: gol, record e “ritorno a casa” con il Vicenza
David Stuckler continua a segnare a Vicenza: 7 gol, media da bomber e un futuro da valutare in casa Cremonese.
Pubblicato
7 ore fail
David Stuckler continua a segnare. Dopo l’ottima stagione con la maglia della Giana Erminio in prestito, nella sessione di mercato estiva, il nome di David Stückler era stato accostato a tante realtà: l’Inter aveva fatto un pensiero al bomber danese per la propria U23, ma anche altre compagini si erano interessate al centravanti di proprietà grigiorossa. Alla fine, la scelta è ricaduta sul prestito al Vicenza: seconda esperienza in terza serie e, in biancorosso, il classe 2004 continua a impressionare.
I numeri dell’avventura a Vicenza
L’attaccante di Herlev è arrivato in Veneto a fine agosto, esordendo per qualche spezzone in Coppa Italia: prima contro il Padova e poi nella trasferta di “Marassi” con il Genoa. Alla prima di campionato è arrivata anche la prima marcatura, contro il Lumezzane, a cui sono seguite altre cinque reti contro Inter U23, Pro Vercelli e Albinoleffe; poi gli ultimi due gol, nelle ultime due gare disputate, contro Lecco e Novara.
Il bomber danese ha disputato finora 683 minuti in campionato, con sette presenze da titolare e nove da subentrato, e una media di un gol ogni 114 minuti. Stückler è secondo nella classifica marcatori insieme al compagno di squadra Rauti e ad altri tre giocatori sul podio, tutti a quota 7.
La stagione del Vicenza e l’aria di “casa”
Il Vicenza è, finora, una macchina perfetta: capolista del girone A di Serie C con 43 punti in 17 gare disputate, 13 vittorie, 4 pareggi e nessuna sconfitta. Miglior attacco del girone con 31 reti a referto e scettro di miglior difesa conteso con Lecco e Union Brescia (10).
Domenica sarà una partita particolare per Stückler: l’attaccante danese giocherà allo stadio “Voltini” di Crema contro i padroni di casa della Pergolettese, a pochi chilometri da quella che è stata la sua casa per due stagioni. Con la gara della Cremonese con il Torino in programma sabato, chissà che qualcuno, in grigiorosso, non voglia dare un’occhiata da vicino ai progressi del bomber del futuro.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook
Primavera 2, i risultati e cronache finali della 12ª giornata
Primavera 1, i risultati e cronache finali della 15ª giornata
Primavera 1, la classifica dopo la 15ª giornata: la Fiorentina conserva la vetta, Parma e Inter all’inseguimento
Primavera 3, i risultati finali della 12ª giornata