Seguici su

Notizie

Chi è Dachi Lordkipanidze, il capitano della Primavera della Cremonese

Alla scoperta di Dachi Lordkipanidze, talento emergente della Cremonese: la storia, le caratteristiche, il contratto e il valore di mercato.

Pubblicato

il

Dachi Lordkipanidze

Tra i protagonisti della salvezza conquistata dalla Cremonese c’è sicuramente Dachi Lordkipanidze, centrocampista georgiano diventato una pedina fondamentale per la squadra lombarda. Nel corso della stagione, il giovane si è affermato come uno dei punti di riferimento del centrocampo guidato da Pavesi, contribuendo in maniera decisiva al raggiungimento di una tranquilla salvezza ormai matematica. Inoltre, le sue prestazioni gli sono valse anche alcune convocazioni in prima squadra. Ma chi è davvero Lordkipanidze? Scopriamone insieme carriera, ruolo e caratteristiche.

Dachi Lordkipanidze: età e nazionalità

Dachi Lordkipanidze è un centrocampista nato l’8 marzo 2005 a Tiflis, in Georgia. Il giocatore della Primavera della Cremonese ha venti anni e la sua nazionalità è quella georgiana.

Che tipo di giocatore è: il ruolo e le caratteristiche tecniche

Dachi nasce come centrocampista centrale, ma nel corso delle ultime stagioni ha dimostrato grande duttilità, riuscendo a ricoprire anche ruoli più arretrati o, grazie alle sue qualità tecniche, a giocare sulla trequarti alle spalle dell’attaccante. È un centrocampista moderno, che si distingue in mezzo al campo per personalità e intelligenza tattica.

Una delle sue caratteristiche più apprezzabili è la capacità di usare con disinvoltura entrambi i piedi. Dotato di una buona fisicità, riesce a imporsi nel lavoro davanti alla difesa, ma sa anche rendersi pericoloso in fase offensiva: accompagna con efficacia l’azione e si dimostra molto abile nel servire i compagni con passaggi precisi e intelligenti.

La carriera di Dachi Lordkipanidze

Dachi Lordkipanidze ha iniziato la sua carriera in Italia nelle giovanili dell’Atalanta, dove ha militato dal 2015 al 2019. Successivamente è entrato a far parte del settore giovanile della Cremonese, passando per le formazioni U17 e U19 fino ad arrivare alla Primavera. Nella stagione 2024/25 ha collezionato finora 29 presenze complessive tra campionato Primavera 1 e Coppa Italia, segnando 2 gol e servendo 2 assist.

Inoltre ha ricevuto qualche convocazione in prima squadra, ma senza debuttare, almeno per il momento. A livello internazionale, ha debuttato con la Nazionale U21 della Georgia, dopo aver svolto tutta la trafila nelle selezioni giovanili del suo paese.

Il valore di mercato di Dachi Lordkipanidze

Il valore di mercato di Dachi Lordkipanidze è attualmente 100.000 euro, secondo il noto sito specializzato Transfermarkt. In base alle informazioni in nostro possesso, Lordkipanidze è sotto contratto con la Cremonese fino al 30 giugno 2027.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *