Notizie
Finalmente Gabbiani: esordio in Serie B per l’attaccante della Cremonese
Giacomo Gabbiani debutta in Serie B con la Cremonese: il bomber della Primavera entra al minuto 82 in Pisa-Cremonese.

Cremonese, esordio tra i professionisti per Giacomo Gabbiani: il bomber della Primavera debutta in Serie B
La Cremonese guarda al futuro e premia il suo talento più brillante. Giacomo Gabbiani, attaccante classe 2005, ha fatto il suo esordio tra i professionisti in occasione della sfida di Serie B contro il Pisa, disputata all’Arena Garibaldi e valida per la 38ª giornata, l’ultima di campionato. Il giovane centravanti è subentrato all’82’, coronando così una stagione già straordinaria vissuta da protagonista con la Primavera.
Il bomber della Primavera
Con 28 gol in campionato (e una giornata ancora da giocare), Gabbiani è attualmente il capocannoniere assoluto del Primavera 1, davanti a nomi già noti del panorama giovanile italiano. I suoi numeri hanno attirato l’attenzione degli osservatori e convinto la Cremonese a regalargli i primi minuti in prima squadra, segnando un passaggio simbolico ma importante nel suo percorso di crescita. L’esordio arriva al termine di una stagione in cui ha trascinato i giovani di mister Pavesi alla salvezza, meritandosi appunto la chiamata di Stroppa in prima squadra.
LA CLASSIFICA MARCATORI DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 1

Gabbiani (Cremonese)
Un segnale forte
L’ingresso in campo nel match contro il Pisa rappresenta non solo un premio, da parte del tecnico Stroppa, al lavoro svolto, ma anche un messaggio chiaro del club, sempre più attento alla valorizzazione del proprio vivaio. Gabbiani ha già dimostrato, con la Primavera della Cremonese, di avere istinto, tecnica e senso del gol: adesso inizia per lui una nuova fase, quella del calcio dei grandi.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook