Notizie
Avellino, caccia ai talenti in Serie A: piace anche Pafundi
L’Avellino, alla ricerca di giovani talenti da inserire in rosa, guarda in casa Serie A: Pafundi ma non solo nel mirino.

Calciomercato Avellino, nel mirino Pafundi e diversi talenti di Serie A: tutti i nomi
L’Avellino è una delle società più attive sul calciomercato. La società biancoverde ha chiuso la stagione ufficialmente da poche ore ma la dirigenza vaglia diverse piste in questi giorni per provare ad anticipare la concorrenza e chiudere gli acquisti già nel mese di giugno. L’obiettivo infatti è consegnare gran parte della rosa completa a mister Raffaele Biancolino per l’inizio del ritiro estivo. Non solo esperienza, il direttore sportivo Mario Aiello setaccia il mercato dei giovani per puntellare la rosa. Tra i tanti nomi accostati agli irpini ci sarebbe anche Simone Pafundi.

Simone Pafundi Udinese
Suggestione Pafundi per l’attacco
L’Avellino ha chiuso la stagione ufficialmente da poche ore con il tradizionale ‘rompete le righe’ ma la dirigenza lavora in modo serrato per consegnare nelle mani di Raffaele Biancolino una rosa competitiva per la Serie B. In questa settimana è in programma l’incontro tra il direttore sportivo Mario Aiello, il tecnico Biancolino e il presidente D’Agostino per stabilire strategia e budget sul mercato.
Tanti i nomi al vaglio del diesse irpino, soprattutto per l’attacco. Una pista in casa Avellino – riporta Il Mattino – porta a Simone Pafundi. L’attaccante – in scadenza di contratto nel giugno 2026 con l’Udinese – sarebbe l’elemento giusto per dare qualità e gioventù al reparto offensivo esperto biancoverde.
Pafundi, poco spazio con l’Udinese
Dopo un anno in prestito al Losanna in Super League, Simone Pafundi è tornato all’Udinese a gennaio ma ha trovato poco spazio. Con la formazione svizzera, l’attaccante classe 2006 anche a causa di alcuni infortuni, ha raccolto solo tre presenze. Con l’Udinese invece da gennaio, ha avuto poco spazio agli ordini di Runjaic nonostante l’obiettivo salvezza raggiunto con grande anticipo in Serie A. Con i bianconeri ha raccolto nove presenze, tutte da subentrato, nel finale di gara. In totale sono stati 107′ raccolti in Serie A. Possibile dunque un passaggio in Serie B, in prestito, per poter giocare con maggiore continuità.
Vlahovic ma non solo: i nomi nel mirino in casa Atalanta
Non solo Pafundi. Sono diversi i nomi nel mirino dell’Avellino non solo per l’attacco. Sul taccuino del direttore sportivo dell’Avellino Mario Aiello ci sono anche Vanja Vlahovic e Domicic Vavassori, attualmente protagonisti nei play-off di Serie C con l’Atalanta U23. Ma in casa bergamasca piacciono altri tre profili. Come riporta sempre Il Mattino, i biancoverdi sembrano interessati a un giovane portiere da affiancare ad Anthony Iannarilli. Piace Jacopo Sassi, estremo difensore in questa stagione in prestito contro il Crotone e Paolo Vismara, protagonista nel girone di ritorno con l’Atalanta U23 dopo una prima parte di stagione con la Sampdoria in Serie B.
Il piano dell’Avellino sul mercato
Una strategia chiara, per costruire una rosa competitiva per la Serie B da consegnare nelle mani di Raffaele Biancolino, artefice della promozione dell’Avellino dopo anni di tentativi. Il direttore sportivo Mario Aiello, in una recente intervista, ha sottolineato la volontà di lavorare sul mercato a nomi di categoria e affiancare elementi di gioventù. Questa filosofia sarà attuata soprattutto in attacco con la conferma di Lescano e Patierno, protagonisti a suon di gol della promozione in Serie C. A loro saranno affiancati un elemento di categoria e un giovane talento.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook