Notizie
Brasila, sorpresa Estevao tra i convocati di Dorival
Dopo Endrick il Brasile ci riprova e Dorival Junior ha deciso di chiamare anche Estevao. L’attaccante del Palmeiras è un classe 2007 ed è alla prima convocazione con la Selecao. Nelle selezioni giovanili ha fatto vedere tutto il suo potenziale a suon di gol e assist. Giocate da far stropicciare gli occhi. Un mancino naturale, veloce, rapido e decisivo. In patria lo chiamano ‘Messinho’…. e un motivo ci sarà. Non è ancora maggiorenne, lo sarà l’anno prossimo, ma ha già un contratto importante con una clausola monstre da 54 milioni. Tantissimi per un ragazzo della sua età. Si è messo in mostra al Mondiale U17 con il suo Brasile e da lì ha attirato le attenzioni di tanti club Europei: società del calibro di Arsenal, Barcellona, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Chelsea, Manchester City, Manchester United e Paris Saint-Germain. Insomma, non club qualsiasi ma squadre top in grado di potersi permettere giocatori in erba da far crescere e far diventare i nuovi crack del calcio mondiale. Sulla scia di Endrick, Echeverri, Mastantuono… il Sud America è in grado di regalare giocatori di qualità al calcio internazionale e di crescere ancora talenti. Di seguito la lista dei convocati del Brasile in cui è presente anche Estevao:
Brasile, i convocati
Portieri: Alisson (Liverpool), Bento (Al-Nassr), Ederson (Manchester City).
Difensori: Beraldo (Paris Saint-Germain), Militao (Real Madrid), Magalhaes (Arsenal), Marquinhos (Paris Saint-Germain), Danilo (Juventus), Couto (Borussia Dortmund), Arana (Atlético Mineiro), Wendell (Porto).
Centrocampisti: Rodrygo (Real Madrid), Guimaraes (Newcastle), Gomes (Wolverhampton), Paqueta (Wes Ham), André (Fluminense), Gerson (Flamengo).
Attaccanti: Endrick (Real Madrid), Savinho (Manchester City), Vinicius jr (Real Madrid), Estevao (Palmeiras), Luiz Henrique (Botafogo), Pedro (Flamengo).
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.