NotiziePrimavera 1
Hellas Verona-Bologna, le pagelle dei felsinei: Sadiku sulla sirena, Lo Monaco superficiale
Tutti i voti e le pagelle del Bologna al termine della gara giocata in campionato Primavera 1 contro il Verona.
Tutti i voti nelle pagelle del Bologna dopo la gara contro il Verona
Il Bologna parte con il piglio giusto, con un paio di conclusioni nei paraggi dell’area scaligera, prima del gol arrivato a metà frazione con la rete di Toroc, premiato da Lai. Lo Monaco assapora il raddoppio, ma è troppo leggero nel concludere a porta quasi sguarnita e, due minuti più tardi, il Verona non perdona. Le squadre vanno al riposo sull’1-1. Nella ripresa è il Verona a prendere in mano la partita e gli sforzi vengono premiati con il tap-in di Yildiz da due passi, ma nel finalissimo il lancio lungo pesca Sadiku per il 2-2 conclusivo.
Le pagelle
Gnudi 5,5: impegnato per la prima volta sul colpo ravvicinato di Tagne, nulla può sull’apertura col piatto di Pavanati. Impreciso sia sul destro di Pavanti da angolatura ridotta, sia sul tap-in di Yildiz, che lo beffa.
Nesi 6: la solita partita attenta, in cui contiene un Akale vivace. Blocco basso, senza mai alzarsi oltre la metà campo. Dal 77′ Rossitto s.v.
Markovic 6: segue il suo uomo con attenzione, dando copertura al compagno quando chiamato in marcatura. Si fa però saltare da Akale in una circostanza nel primo tempo.
Tomasevic 6: anche per lui partita caparbia: gli capita un cliente scomodo a livello di stazza, ma non ha nulla da invidiare sul piano fisico.
Baroncioni 6,5: mette minuti preziosi nelle gambe, questa volta giocando più del previsto e finendo per tirare la carretta fino alla fine. Recupera il pallone da cui nasce il vantaggio.
Lai 7: sempre più leader del suo Bologna. In questa stagione gli manca soltanto la gioia personale, ma resta comunque protagonista nelle azioni da gol della squadra.
Krasniqi 5,5: un po’ lento nel giro palla in mezzo al campo, con meno tocchi rispetto a quelli a cui aveva abituato. Primo ammonito della partita, chiusa anzitempo tra cartellino e stanchezza. Dal 66′ Negri 6: si sbatte per la causa e dà il suo contributo.
N’Diaye 5,5: un po’ evanescente, innocuo. Si fa scippare un pallone sanguinoso, aprendo una strada centrale all’armata scaligera riversata in massa. Dal 77′ Sadiku 7: inserito per il tutto per tutto, porta centimetri in area per creare ulteriori insidie. Sul primo (e unico) pallone utile, all’ultimo assalto, firma il 2-2.
Toroc 6,5: entra in partita con la rete, l’ennesima, a sbloccare l’incontro. Suo però anche il pallone perso, con un passaggio in controtempo al compagno, da cui nasce la ripartenza dell’1-1. Qualche spunto nella ripresa, come l’imbeccata per il taglio di Ferrari.
Lo Monaco 5,5: parte forte e sembra poter essere di nuovo la sua partita. Dopo un guizzo dalla distanza, si apparecchia il gol del possibile raddoppio ma, a porta sguarnita, è superficiale e viene punito un paio di minuti più tardi. Dall’87′ Castaldo s.v.
Ferrari 6: pochi spunti, anche se quando partecipa alla manovra le insidie sono dietro l’angolo. Sfiora il gol del nuovo vantaggio con un movimento rapido alle spalle della difesa. Dal 66′ Bousnina 5,5: mai davvero in partita, passa quasi inosservato.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook