Seguici su

Notizie

Baroncelli regala i Quarti alla Viola, Rubino una certezza: le pagelle della Fiorentina

Le pagelle della Fiorentina dopo la partita contro il Monza, valida per gli Ottavi di Finale della Coppa Italia Primavera

Pubblicato

il

Rubino Fiorentina
Rubino, Fiorentina Primavera (© Leonardo Bartolini)

Ecco le pagelle che abbiamo assegnato alla Fiorentina di mister Galloppa dopo la vittoria che vale il passaggio del turno in Coppa Italia Primavera: la Viola batte 1-0 il Monza e vola così ai Quarti di Finale del torneo (dove incontreranno il Cagliari). È sufficiente un gol su calcio d’angolo di Leonardo Baroncelli per eliminare i brianzoli e passare alla fase successiva, in programma il 5 febbraio.

Coppa Italia, le pagelle della Fiorentina

Vannucchi: 6 – Una partita giocata praticamente a senso unico, tanto che il portiere viola viene chiamato in causa soltanto una volta sul finale.

Trapani: 6 – Gioca 80 minuti nel complesso convincenti, scende nel finale. Dall’81′ Turnone: s.v.

Baroncelli: 7 – Nel primo tempo è presente e regala una prestazione sufficiente. Nel secondo tempo è sua la spizzata su corner che regala alla Fiorentina i Quarti.

Lamouliatte: 6,5 – Buona attitudine, cerca di proporsi e di aiutare a mantenere il possesso palla. Dal 58′ Caprini: 6. Ha qualità evidenti, conquista una buona occasione ma oggi non riesce ad andare a segno.

Kouadio: 7 – Gara più che convincente anche per il centrale difensivo viola, sempre molto attento a chiudere gli avversari.

Gudelevicius: 6,5 – Aiuta a contenere gli avversari. Da segnalare anche una traversa colpita dopo una buona girata su calcio d’angolo. Dal 58′ Harder: 6. Il promettente tale to viola entra per una ventina di minuti, conquista un’occasione nel finale ma non riesce a sfruttarla.

Braschi: 6,5 – È sempre una presenza importante a centrocampo. Oggi gli viene annullato un gol per fuorigioco. Dal 58′ Tarantino: 6. Il numero 9 entra bene ma oggi non trova la rete.

Balbo: 6 – Un po’ impreciso, non la sua gara più impeccabile.

Ievoli: 6 – Lo stesso vale per il capitano viola, che di solito è uno dei più propositivi. Oggi, però, viene contenuto bene.

Rubino: 7 – Bravissimo a nascondere il pallone, mette in crisi tutti gli avversari. Le sue qualità sono risapute e anche oggi mette l’assist per il gol dell’1-0. Dal 90′ Angiolini: s.v.

Bertolini: 6,5 – Ci prova per tutto il corso della gara, collezionando diverse conclusioni interessanti. Dimostra buona personalità, è mancato solo il gol.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *