Notizie
Chi è Augusto Owusu, duttile centrocampista della Juventus
Alla scoperta di Augusto Owusu, giovane centrocampista classe 2005 della Juventus: la sua storia, le caratteristiche e il valore di mercato.
Thiago Motta pesca nella Juve Next Gen per sopperire alle tante assenze a causa degli infortuni a cui deve far fronte per la trasferta contro il Lecce. Tra i giovani convocati dal tecnico italo-brasiliano c’è anche Augusto Owusu, centrocampista nato in Italia ma di origine ghanese, protagonista nelle ultime due stagioni con la maglia della Juve Next Gen in Serie C.
Juventus, Thiago Motta e l’annuncio sui convocati: “O dico tutto o niente”
Augusto Owusu: età, nazionalità e luogo di nascita
Augusto Owusu è nato il 28 gennaio 2005 a Torino. Il centrocampista della Juve Next Gen. ha 19 anni e la sua nazionalità è italiana anche se la sua famiglia è di origine ghanese.
Che tipo di giocatore è: il ruolo
Destro di piede, Owusu è un duttile centrocampista in grado di occupare diversi ruoli di centrocampo come il mediano davanti alla difesa fino alla mezz’ala.
Augusto Owusu: le caratteristiche tecniche
Un centrocampista duttile, in grado di coprire più ruoli del centrocampo. Un elemento importante sia per Montero che per Brambilla in questo avvio di campionato, il centrocampista è dotato di una buona struttura fisica che gli permette di vincere i duelli di corpo. Bravo anche con i piedi, bravo a leggere l’azione e lavorare di anticipo sui passaggi degli avversari.
La carriera di Augusto Owusu: una storia d’amore bianconera
Augusto Owusu è cresciuto nel settore giovanile bianconero fin dal 2012, anno in cui è approdato. Con la maglia bianconera ha effettuto l’intera trafila fino all’Under 17. Poi la cessione per una stagione tra le file della formazione Primavera della Reggiana, in Primavera 2. Il ritorno in bianconero nel giugno 2023 e la promozione con la Juve Next Gen in cui ha militato nell’ultima stagione e mezza.
Il valore di mercato
Il valore di mercato di Owusu è di 50 mila euro, secondo Transfertmark. Ma la sua valutazione è destinata ad aumentare, anche dopo la convocazione in prima squadra.
Augusto Owusu: contratto e durata
Il contratto di Owusu con la Juventus è valido fino al 30 giugno 2027.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook