Seguici su

NotizieJuventus

Juve Next Gen, c’è la firma: rinnova Augusto Owusu

La Juventus blinda Augusto Owusu. Ufficiale il rinnovo del contratto col giovane centrocampista. I dettagli.

Pubblicato

il

Augusto Owusu

Ufficiale il rinnovo di Augusto Owusu con la Juventus

Punto fermo della Juve Next Gen in questa stagione. La Juventus ha scelto di blindare il centrocampista Augusto Sedorf Owusu, centrocampista classe 2005. Un rinnovo importante che conferma la fiducia nella dirigenza nel giovane calciatore.

Tutto confermato, rinnovo per Augusto Owusu

Un ulteriore rinnovo, per suggellare l’importanza nel progetto Next Gen. La dirigenza della Juventus e l’entourage di Augusto Owusu hanno trovato nelle scorse settimane l’intesa per il rinnovo del contratto. Il centrocampista 20enne aveva firmato un accordo già lo scorso dicembre, oggi una nuova firma su un contratto di durata triennale, in scadenza nel giugno 2028. Un intesa su cui le parti lavoravano da tempo, come riportato in esclusiva dalla nostra redazione a giugno.

Il comunicato della Juventus

“Si prolunga il rapporto tra la Juventus e Augusto Sedorf Owusu – si legge nella nota ufficiale diramata dalla Juventus: è ufficiale il rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2028 per il centrocampista ventenne.

Aggregato alla Prima Squadra di Igor Tudor qualche settimana fa per vivere da vicino il Mondiale per Club negli Stati Uniti, Augusto è pronto per iniziare la sua seconda stagione in Next Gen.

La prima annata tra i professionisti, quella 2024/2025, si è conclusa con 21 presenze all’attivo, totalizzate tra regular season, play-off e Coppa Italia Serie C. Numeri niente male al primo approccio con il “calcio dei grandi”.

Punto fermo della Next Gen

Un rinnovo importante, un segnale di fiducia. La Juve Next Gen riparte anche da Augusto Owusu in questa stagione. Il centrocampista è stato uno delle pedine più utilizzate, soprattutto da Massimo Brambilla dopo il suo approdo a campionato in corso. Il calciatore sarà uno dei punti di riferimento dell’attuale rosa con la possibilità, in caso di necessità, di salire in prima squadra come successo in due occasioni nella passata stagione.

I numeri della scorsa stagione

Punto fermo della Juve Next Gen. Augusto Owusu è stato utilizzato principalmente in Serie C nella stagione appena conclusa. 21 presenze complessive tra campionato, Coppa Italia Serie C e playoff di categoria. Ma non solo, il giovane centrocampista è stato convocato anche in due circostanze da Thiago Motta per altrettante gare di campionato, contro Lecce e Bologna.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *