Notizie
Atalanta, cinque giovani tra i convocati di Gasperini: c’è una prima volta
Gasperini chiama in prima squadra cinque giovani per Atalanta-Roma: un’opportunità per i talenti del vivaio nerazzurro.

L’Atalanta ha diramato la lista dei convocati per la sfida contro la Roma, valida per la 36ª giornata di Serie A, in programma questa sera – lunedì 12 maggio 2025 alle ore 20:45 – al Gewiss Stadium di Bergamo. Tra i 23 giocatori scelti da mister Gian Piero Gasperini, spicca la presenza di cinque giovani provenienti dal vivaio nerazzurro: Lorenzo Bernasconi, Pietro Comi, Javison Idele, Relja Obrić e Lorenzo Riccio. Questa convocazione rappresenta un’importante opportunità per questi talenti emergenti di vivere l’atmosfera della prima squadra e di accumulare esperienza al fianco di giocatori affermati.
Dall’Atalanta U23 agli ordini di Gasperini: chi sono i cinque giovani convocati
Tra i giocatori chiamati da Gasperini spicca la presenza di Javison Idele, alla sua prima convocazione per partite ufficiali con la prima squadra orobica. L’esterno offensivo, nato nel 2007, si è messo particolarmente in luce sia con la Primavera che con l’U23 del tecnico Modesto, con la quale ha collezionato 3 presenze in Serie C.
Con lui troviamo Lorenzo Riccio, capitano della Primavera di Giovanni Bosi. Per il centrocampista classe 2006, autore di ben 13 gol in stagione con i giovani nerazzurri, si tratta invece della terza convocazione stagionale in occasione di gare di Serie A. Completano il quadro il difensore Pietro Comi (2005), a sua volta protagonista di un campionato diviso tra U20 e seconda squadra, oltre a Relja Obric (2006) e Lorenzo Bernasconi (2003), in pianta stabile con l’U23 di Modesto.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook