Seguici su

Notizie

Atalanta, cinque giovani tra i convocati di Gasperini: c’è una prima volta

Gasperini chiama in prima squadra cinque giovani per Atalanta-Roma: un’opportunità per i talenti del vivaio nerazzurro.

Pubblicato

il

Gian Piero Gasperini

L’Atalanta ha diramato la lista dei convocati per la sfida contro la Roma, valida per la 36ª giornata di Serie A, in programma questa sera – lunedì 12 maggio 2025 alle ore 20:45 – al Gewiss Stadium di Bergamo. Tra i 23 giocatori scelti da mister Gian Piero Gasperini, spicca la presenza di cinque giovani provenienti dal vivaio nerazzurro: Lorenzo Bernasconi, Pietro Comi, Javison Idele, Relja Obrić e Lorenzo Riccio. Questa convocazione rappresenta un’importante opportunità per questi talenti emergenti di vivere l’atmosfera della prima squadra e di accumulare esperienza al fianco di giocatori affermati. 

Dall’Atalanta U23 agli ordini di Gasperini: chi sono i cinque giovani convocati

Tra i giocatori chiamati da Gasperini spicca la presenza di Javison Idele, alla sua prima convocazione per partite ufficiali con la prima squadra orobica. L’esterno offensivo, nato nel 2007, si è messo particolarmente in luce sia con la Primavera che con l’U23 del tecnico Modesto, con la quale ha collezionato 3 presenze in Serie C.

Con lui troviamo Lorenzo Riccio, capitano della Primavera di Giovanni Bosi. Per il centrocampista classe 2006, autore di ben 13 gol in stagione con i giovani nerazzurri, si tratta invece della terza convocazione stagionale in occasione di gare di Serie A. Completano il quadro il difensore Pietro Comi (2005), a sua volta protagonista di un campionato diviso tra U20 e seconda squadra, oltre a Relja Obric (2006) e Lorenzo Bernasconi (2003), in pianta stabile con l’U23 di Modesto.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *