Notizie
Chi è Andrea Torriani, il portiere nerazzurro con la Dea nel cuore
Alla scoperta di Andrea Torriani, giovane portiere classe 2006: la sua carriera e le caratteristiche tecniche e fisiche.

Alla scoperta di Andrea Torriani
Tra i portieri pronti a difendere i pali dell’Atalanta c’è Andrea Torriani, un giovane dal grande potenziale che ha il nerazzurro nel sangue, avendo compiuto tutta la sua crescita calcistica nel vivaio bergamasco. Determinato a ritagliarsi un futuro nella prima squadra orobica, lavora per guadagnarsi la fiducia dello staff tecnico, puntando a continuare a crescere con i suoi compagni. Facciamo una panoramica su questo giovane e promettente portiere dell’Atalanta.
Andrea Torriani: età, nazionalità e data di nascita
Andrea Torriani è un portiere italiano, nato il 26 settembre 2006.
Che tipo di giocatore è: il suo ruolo
Torriani è un portiere moderno, alto 188 centimetri e dotato di una buona struttura fisica e ottimi riflessi. Si distingue per la sua reattività tra i pali, la capacità di leggere le situazioni difensive e un buon senso della posizione. Sta lavorando per migliorare nel gioco con i piedi, fondamentale nel calcio attuale, e mostra già una certa personalità nel guidare la linea difensiva.
La carriera di Torriani
Cresciuto nel vivaio dell’Atalanta, Torriani ha esordito con l’U17 nel settembre 2022, per poi salire in U18 nel 2023. Nella stagione 2024/2025 è stato promosso nella rosa dell’Atalanta Primavera, con cui ha collezionato 6 presenze in campionato, subendo 11 gol. Ha inoltre preso parte alla UEFA Youth League, confermando la fiducia del club nei suoi confronti.
Parallelamente, ha iniziato ad affacciarsi con una certa continuità nelle convocazioni dell’Atalanta U23, la seconda squadra nerazzurra, ma sul finale dell’anno 2024 ha rimediato un grave infortunio a una spalla che lo ha tenuto forzatamente ai box per un lungo periodo di tempo. Rimessosi in sesto dopo una lunga riabilitazione, per la stagione 2025/2026 fa parte della rosa dell’U23 nerazzurra, con la quale partecipa al campionato di Serie C.
Il valore di mercato di Torriani
In base a quanto riporta il noto portale specializzato Transfermarkt, il valore di mercato di Andrea Torriani è 50mila euro.
Andrea Torriani: contratto, durata e stipendio
Torriani è legato all’Atalanta, ma non siamo al momento in possesso dei dettagli riguardanti la sua situazione contrattuale.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook