Seguici su

Notizie

Chi è Alessandro Pietrelli, alla scoperta del talento della Juve Next Gen che sta brillando in Serie C

Alla scoperta di Alessandro Pietrelli, giovane centrocampista classe 2003 della Juventus: la sua storia e il valore di mercato..

Pubblicato

il

Alessandro Pietrelli

Alla scoperta di Alessandro Pietrelli, giovane esterno della Juventus Next Gen di Brambilla: carriera, caratteristiche e valore di mercato.

Tra gli elementi più interessanti della rosa a disposizione di mister Brambilla c’è Alessandro Pietrelli. Il  classe 2003, prelevato dalla FeralpiSalò nel corso della sessione di mercato invernale, con le sue prestazioni è diventato sin da subito un perno dei bianconeri attirando le attenzioni della Prima squadra.  Ma chi è il giovane esterno già convocato da Thiago Motta? Di seguito la sua storia, le sue caratteristiche e valore di mercato.

Alessandro Pietrelli: biografia e carriera

Alessandro Pietrelli è nato il 5 gennaio 2003 a Bologna. Il giovane, dopo aver mosso i suoi primi passi nel mondo del calcio a Fano, città nella quale è cresciuto, si è trasferito al Cesena , club al quale è rimasto legato fino ai 15 anni. In seguito alla parentesi al Cavalluccio è approdato nel settore giovanile del Bologna, nel quale ha militato fino alla sua cessione alla FeralpiSalò nel 2022. Il passaggio al club lombardo ha sancito il punto di svolta nella carriera di Pietrelli. Con i Leoni del Garda, il classe 2003, ha collezionato 57 presenze tra Serie B e C, totalizzando 6 gol e 6 assist.

Numeri che sono valsi l’interesse della Next Gen, alla quale è approdato durante il mercato di gennaio di questa stagione, come riportato nel comunicato diramato dalla società bianconera, con la formula del prestito fino al 30 giugno 2025 con diritto e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Con la Vecchia Signora ha messo a referto 4 gol e 2 assist tra regular season playoff, attirando le attenzioni della Prima Squadra, alla quale secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb potrebbe essere aggregato in vista del mondiale per club di giugno

Che tipo di giocatore è: le caratteristiche tecniche

Esterno offensivo, Pietrelli si è fatto notare per il suo potenziale nel reparto avanzato già ai tempi del settore giovanile.  Dotato di grande fisicità, grazie ai suoi 194 cm,  fa della versatilità, rapidità e dinamicità  i suoi principali punti di forza. Oltre ad essere capace di muoversi con agilità tra le linee avversarie, come testimoniato dai numeri stagionali, si è distinto nella capacità di trovare spazi anche in situazioni complesse.

Il ruolo di Pietrelli nella Next Gen

Brambilla, nel corso dei suoi primi mesi in bianconero lo ha utilizzato prevalentemente come esterno destro, eccetto per i minuti finali della sfida di campionato contro il Potenza, durante la quale lo ha spostato sulla fascia opposta. Dotato di duttilità, Pietrelli, può essere utilizzato anche come centrocampista offensivo e da seconda punta (ruolo ricoperto durante i primi anni della sua carriera), offrendo una varietà di soluzioni a gara in corso.

Il valore di mercato di Alessandro Pietrelli

Secondo il noto portale Transfermarkt, il valore di mercato di Alessandro Pietrelli è di 200 mila euro. Cifra che, viste le potenzialità del classe 2003 dimostrate sul campo, è destinata crescere già a partire dalla prossima stagione.

Alessandro Pietrelli: contratto, durata e stipendio

Pietrelli, prelevato dalla FeralpiSalò a gennaio, è sotto contratto con la Juventus fino al 30 giugno 2025. Arrivato con la formula del prestito con diritto e obbligo di riscatto dal valore di 1 milione di euro legato alla permanenza in Serie C, percepirà dunque un triennale da 140 mila euro.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *