Seguici su

NotizieFiorentina

Dal Canto: “La Fiorentina ha sempre lavorato bene con i giovani. Serve il coraggio di buttarli dentro”

L’allenatore Alessandro Dal Canto ha parlato della Fiorentina, dei giovani usciti dal settore giovanile e del coraggio di lanciarli.

Pubblicato

il

Alessandro Dal Canto

Dal Canto spende belle parole sul settore giovanile della Fiorentina

Nel corso di una lunga chiacchierata ad ampio raggio sulla stagione difficile che sta vivendo la Fiorentina, l’allenatore Alessandro Dal Canto ha parlato anche di dinamiche legate al settore giovanile viola. Oggi in attesa di una chiamata dopo l’ultima esperienza vissuta sulla panchina del Cittadella, Dal Canto – che in carriera ha allenato anche l’Italia U19, oltre che le squadre Primavera di Empoli e Juventus – ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Firenze Viola. Di seguito le parole di Alessandro Dal Canto.

Le parole di Dal Canto sul vivaio viola

Parlando del vivaio viola e del rapporto della Fiorentina con i giovani, la riflessione è chiara: “La Fiorentina ha sempre avuto un settore giovanile di tutto rispetto e la Primavera sta facendo bene. Sui giovani c’è lo stesso dilemma: se avere il coraggio di buttarli dentro. Non credo che ci sia uno step da passare. ma ognuno è pronto in momenti diversi”.

Infine, un focus su Lorenzo Comuzzo, uno dei talenti più discussi del presente viola: “E’ un altro giovane di belle speranze, ma come per Kean l’andamento della squadra a volte determina anche quello dei giovani, in particolare, che possono pagare qualcosina di più”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *