Seguici su

NotizieInter

Agbonifo, l’agente: “Inter contesto ideale. Vuole crescere e arrivare in Prima Squadra”

Richi Agbonifo e il progetto Inter U23: il lavoro con Vecchi e ambizione di arrivare un giorno in Prima Squadra. Le parole dell’agente.

Pubblicato

il

Richi Agbonifo

Richi Agbonifo, dal Verona per affermarsi nell’Inter

Dopo tanti anni nel settore giovanile del Verona, in estate Richi Agbonifo ha salutato i colori gialloblù per trasferirsi all’Inter. Inserito nella rosa della nuova U23 nerazzurra, l’attaccante si sta mettendo in mostra con la seconda squadra allenata da Stefano Vecchi, con la quale finora ha collezionato 11 presenze. L’agente di Agbonifo, Ferdinando Guarino, ha fatto un primo bilancio della sua esperienza a Milano a L’Interista. Di seguito le parti salienti delle sue dichiarazioni.

Le parole dell’agente di Agbonifo

Sul passaggio all’Inter: “Trasferimento vissuto con grande entusiasmo. Sa che passare dalla Primavera al calcio dei grandi non è facile, ma è consapevole di trovarsi nel contesto ideale per crescere. Ha grande stima dell’allenatore: Vecchi gli chiede di poter ricoprire più posizioni in campo rispetto alla scorsa stagione”.

Sulle ambizioni e i modelli di riferimento: “Spera di poter incidere e di poter dare un contributo alla squadra. Richi è un ragazzo che vive di calcio a 360 gradi e cerca di rubare il più possibile da tutti i campioni della prima squadra dell’Inter, quando ha l’opportunità di allenarsi con loro. Guarda tanto, ascolta tanto i calciatori più grandi e quindi spera di assorbire il più possibile. Al di fuori del contesto Inter, a lui piace tanto Doku del Manchester City”.

Sul futuro: “Lavorare il più possibile ai fini di un suo miglioramento personale. È un calciatore dotato di molte caratteristiche positive: ha dribbling, velocità, buona facilità di calcio, ma sa di dover diventare più continuo nell’arco di una gara. Sicuramente, l’Inter è l’opportunità ideale per crescere, avendo quella sana ambizione di stare un domani anche in prima squadra. L’obiettivo è quello di migliorare e di poter dare un grosso contributo al club mettendosi a sua disposizione”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *