Seguici su

Notizie

Adzic, debutto da sogno col Montenegro e ora vuole i Mondiali con la Juve

Debutto perfetto per Vasilije Adzic: gol all’esordio con il Montenegro. Il talento della Juventus Next Gen brilla contro l’Armenia.

Pubblicato

il

Adzic Juventus
Adzic Juventus

Debutto perfetto per Vasilije Adzic: gol all’esordio con il Montenegro. Il talento della Juventus Next Gen brilla contro l’Armenia

Non poteva iniziare meglio l’avventura in Nazionale maggiore per Vasilije Adzic. Alla sua prima presenza con il Montenegro, il giovane talento classe 2006 della Juventus Next Gen ha trovato immediatamente la via del gol, confermando tutto il potenziale che lo ha reso uno dei profili più promettenti del panorama bianconero. E manda un messaggio chiaro a Tudor in vista del Mondiale per Club.

Vasilje Adzic esultanza

Vasilje Adzic esultanza

Gol al debutto nell’amichevole contro l’Armenia

Nel test amichevole disputato contro l’Armenia, Adzic è stato schierato dal primo minuto dal commissario tecnico Robert Prosinecki. Nonostante i suoi soli 18 anni, il centrocampista offensivo non ha tradito le attese, impiegando appena cinque minuti per lasciare il segno. Con il Montenegro sotto di una rete, si è inserito con tempismo perfetto in area di rigore su un preciso cross dalla destra firmato Vukcevic, superando di testa il portiere avversario e firmando il gol dell’1-1, che ha mandato le squadre al riposo in parità.

Prima convocazione, prima risposta

Il gioiello della Juventus era stato convocato da Prosinecki sia per la gara di qualificazione al Mondiale contro la Repubblica Ceca – in cui è rimasto in panchina per tutta la durata dell’incontro – sia per l’amichevole con l’Armenia. E proprio in quest’ultima occasione ha saputo sfruttare al meglio lo spazio concessogli, mostrando personalità, intelligenza tattica e una buona dose di cinismo sotto porta.

Vasilijie Adzic

Vasilijie Adzic

Un segnale chiaro in vista del Mondiale per Club

Il gol all’esordio con la Nazionale maggiore rappresenta non solo una soddisfazione personale, ma anche un chiaro messaggio per la Juventus e per Igor Tudor, in vista del Mondiale per Club che a breve prenderà il via negli Stati Uniti. Adzic ha dimostrato di essere pronto per il salto di qualità. Confermando quanto di buono fatto vedere nel corso della stagione 2024/25 sotto la guida di Massimo Brambilla nella formazione Next Gen.

Futuro da protagonista

Con prestazioni del genere, il giovane montenegrino si candida a un ruolo da protagonista anche nella Juventus dei “grandi”. L’evento internazionale che vedrà impegnati i bianconeri potrebbe essere la vetrina ideale per mettersi ulteriormente in mostra, attirare l’attenzione del grande pubblico e consolidare la propria presenza anche in prima squadra.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *