x

x

Al “Dortmund Brackel Training ground” si sfidano Borussia Dortmund e Milan, nel match valido per la 2^giornata di Youth League. Scontro al vertice nel girone F con entrambe le squadre che all'esordio hanno vinto. Da una parte, ci sono i padroni di casa, reduci da una vittoria di prestigio contro il PSG. Dall'altra, invece due settimane fa il Milan ha calato il poker contro la matricola Newcastle. I gialloneri cercheranno di sfruttare a proprio favore il fattore campo per mettere in difficoltà sin dai primi minuti i rossoneri. Per la squadra di Abate invece, strappare un risultato positivo significherebbe rimanere in piena corsa per la qualificazione diretta. Seguite LIVE l'andamento della partita su MondoPrimavera.com!

LA CRONACA

1': inizia il match. Primo possesso affidato al Borussia Dortmund.

3': avanza pericolosamente verso l'area di rigore Brunner, si stacca dalla linea difensiva Simic che ferma l'attaccante giallonero e spazza via.

6': inizio di gara in cui i padroni di casa hanno il pallino del gioco, il Milan per il momento attende dietro.

7': irregolarità di Simic che ferma con un fallo Lubach. Il direttore di gara estrae il primo giallo della gara ai danni del difensore serbo.

9' OCCASIONE MILAN: punizione velenosa di Eletu, si distende Lisewski e devia in angolo. Rossoneri subito pericolosi.

14': buon momento per la squadra di Abate che sta cercando di sfruttare le proprie fasce.

16' GOAL DEL MILAN: punizione calciata in modo forte, in mezzo all'area con una girata al volo Diego Sia porta avanti i rossoneri.

22' ALTRO GOAL DEL MILAN: recupero sulla trequarti di Chaka Traore, passaggio filtrante per Zeroli che con un tiro incrociato batte Lisewski. 

24': momento difficile per il Borussia Dortmund che avrebbe bisogno di una scintilla per riaprire la gara.

26' SIA VICINO AL TRIS: altra leggerezza della retroguardia giallonera ,ne approfitta Sia che con un pallonetto prova a superare Lisewski ma è decisivo il salvataggio di un difensore del Borussia.

32': uscita poco sicura di Bartoccioni che riesce a bloccare in due tempi il cross di Korzynietz. 

33': secondo giallo della gara per il Milan, questa volta ad essere ammonito è stato Kevin Zeroli. Rossoneri che dovranno stare attenti alla gestione dei cartellini considerando i tanti minuti che mancano alla fine della partita.

38': punizione velenosa di Lubach che cerca di sorprendere sul primo palo Bartoccioni, la palla finisce però sull'esterno della rete.

43': due minuti più recupero alla fine, ritmo basso con il Dortmund che sta rinunciando a pressare i difensori rossoneri.

45': due minuti di recupero

45+1': fallo dal limite di Eletu che stende Lubach. Dortmund che chiuderà il primo tempo in attaco. 

45+2': schema su calcio piazzato che libera Rijkhoff, a pochi passi dalla porta il numero 40 viene fermato dalla scivolata provvidenziale di Simic che chiude in calcio d'angolo. 

45+3': si chiude il primo tempo con il doppio vantaggio del Milan ai danni del Borussia Dortmund.

46': inizia il secondo tempo.

50': seconda frazione iniziata sulla falsa riga della prima. I rossoneri sono ben posizionati in campo e stanno gestendo con tranquillità la palla.

54': accenno di proteste da parte di Chaka Traore che si lamenta di un mancato giallo a Rashidi, autore di una trattenuta ai danni dell'esterno rossonero.

61': azione personale di Brunner che supera con un rimpallo Malaspina, il numero 9 prova la conclusione dalla distanza con la palla che finisce non di molto a lato.

65' DOPPIO OCCASIONE MILAN: tiro preciso di Scotti che in area di rigore viene murato da Lisewski. Nella stessa azione, il portiere del Dortmund è decisivo con un'uscita bassa con la quale neutralizza Sia.

66': primi cambi in casa Milan con gli ingressi di Bonomi e Nissen al posto di Scotti e Nsiala. 

70': punizione dalla parabola strana quella di Onofrietti, smanaccia in angolo Bartoccioni.

74': altri cambi da parte di Abate con gli ingressi in campo di Sala e Perrucci al posto di Zeroli ed Eletu.

80': difesa del Milan che è ben posizionata e sta riuscendo a spegnere sul nascere ogni tentativo di tirare in porta da parte degli attaccan ti del Dortmund.

83' DOPPIA OCCASIONE MILAN: errore a centrocampo dei gialloneri, ripartenza veloce del Milan con Chaka Traore che dal limite trova l'opposizione di Lisewski. Nella stessa azione, tiro rasoterra di Bonomi e palla che sfiora il primo palo.

90': quattro minuti di recupero.

90+1' GOAL DEL DORTMUND: tiro svirgolato di Lubach che diventa un assist per Brunner che da pochi passi batte di testa Bartoccioni. Finale con il brivido per il Milan.

90+4': proteste da parte del Borussia per un contatto all'interno dell'area di rigore rossonera tra Herrmann e Bakoune. Per il direttore di gara però si può proseguire. 

90+5' FISCHIO FINALE: vittoria del Milan che nonostante un brivido nel finale riesce a battere 2-1 il Borussia Dortmund. 

 

IL TABELLINO DI BORUSSIA DORTMUND-MILAN YOUTH LEAGUE

Marcatori: 16' Sia(M), 22' Zeroli(M), 90+1' Brunner(B)

Borussia Dortmund: Lisewski, Rashidi, Mane, Blank, Korzynietz, Krevsun(46' Campbell), Lubach, Watjen(85' Konig), Bamba(55' Hermann), Rijkhoff(65' Onofrietti), Brunner. A disp: Zacharias, Posadas, Konig, Campbell, Hermann, Meiser, Onofrietti. All: Mike Tullberg

Milan: Bartoccioni, Jiménez, Nsiala(66' Nissen), Simic, Bakoune, Zeroli(74' Sala), Malaspina, Eletu(74' Perrucci), Traore, Sia(85' Camarda), Scotti(66' Bonomi). A disp: Raveyre, Perrucci, Camarda, Magni, Nissen, Sala, Bonomi. All: Ignazio Abate

Ammoniti: Simic(M), Zeroli(M), Jiménez(M)

Arbitro: John Brooks (ENG)

MILAN-BORUSSIA DORTMUND YOUTH LEAGUE, DOVE VEDERLA

Questo pomeriggio in campo al “Dortmund Brackel Training ground” si sfideranno i padroni di casa del Borussia Dortmund e il Milan. La partita sarà visibile sul sito del Borussia Dortmund. Inoltre, si potrà seguire l'evento sul nostro sito MondoPrimavera.com

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Lazio, Fernandes illude, Carse pareggia alla sirena: solo pareggio a Glasgow