x

x

Centro sportivo Monteboro
Centro sportivo Monteboro

Questa mattina, poco dopo le 9, è ufficialmente iniziato il ritiro estivo della squadra Primavera dell’Empoli. Dopo una stagione in cui l’obiettivo playoff è sfumato negli ultimi due mesi di campionato, la squadra torna a lavorare con determinazione per raggiungere traguardi ambiziosi. Il ritiro di quest'anno vede molti volti nuovi affiancati da giocatori già affermati nella categoria.

Il primo allenamento - si legge su Pianetaempoli.it - è stato dedicato principalmente alla riattivazione fisica e al lavoro sulla tecnica di base, fondamentale per riprendere confidenza con il pallone dopo la pausa estiva. L’atmosfera era carica di entusiasmo e voglia di riscatto, con il gruppo impegnato a gettare le basi per la nuova stagione sotto la guida attenta dello staff tecnico. Di seguito le dichiarazioni di Birindelli e i convocati dell'allenatore dei toscani. 

Alessandro Birindelli (Empoli)
Alessandro Birindelli, allenatore dell'Empoli Primavera

Le prime parole di Birindelli

Il tecnico Alessandro Birindelli ha presentato la nuova stagione parlando ai canali ufficiali del club azzurro. Riportiamo di seguito alcuni suoi estratti. 

“Ripartiamo con tantissima voglia. Per chi fa questo mestiere un mese di stacco è già un tempo infinito. Lo scorso anno avevamo chiuso in crescendo quindi c'era voglia di mantenere la scia positiva. Tanti ragazzi sono rimasti, se ne aggregheranno altri nati nel 2007 che vengono da un campionato strepitoso quindi puntiamo a ringiovanire questa squadra. Sarà un campionato U20, con un format un pochino diverso. Ci saranno difficoltà in più ma sopperiremo col lavoro. Il gruppo? Ho visto grande attenzione nei primi allenamenti, i ragazzi sono motivati e questo deve far parte dello spirito di squadra che dovrà accompagnarli per tutto l'anno”. 

Empoli Primavera: la lista dei convocati

Portieri: Poggiolini (06), Vertua (06), Viti (07); 

Difensori: Falcusan (06), Mannelli (05), Moray (06), Parente (06), Pauliuc (06), Kurti (06), Rugani (07);

Centrocampisti: Bacci (05), Bacciardi (06), Barsotti (06), Cesari (05), El Biache (05), Lauricella (07), Majdandzic (05), Matteazzi (05), Orlandi (07), Stickler (05), Tatti (06), Tempre (06), Vallarelli (05);

Attaccanti: Campaniello (08), Longo (06), Monaco (07), Popov (07).

Primavera 1, tutti gli allenatori della stagione 2024/2025
Vicenza, scelta la continuità: Rigoni allenerà ancora la Primavera