x

x

Reggiana
Reggiana

Lo stadio "Gottardi" di Casalgrande (RE) sarà il il palcoscenico della 23° giornata del campionato Primavera 2 Girone A, ad affrontarsi, alle ore 14:30, saranno Reggiana e Cittadella. Padroni di casa che arrivano alla sfida odierna dopo il pareggio a reti contro la FeralpiSalò, squadra in lotta per le posizioni di bassa classifica. Gli emiliani invece continuano a rincorrere la zona playoff, lontana adesso sei punti ma con otto gare ancora da giocare. Tutto ancora aperto dunque, con i granata che dovranno dare il meglio per tornare alla vittoria, che manca da due giornate. Importante, ancora una volta, sarà sfruttare il fattore difesa, che ad oggi risulta essere la seconda della classe dopo la capolista Cremonese.

Di fronte troveranno il Cittadella, che dopo ben cinque partite senza vittoria ha ritrovato i tre punti con un tennistico 6-1 ai danni della Spal, malcapitata di giornata. Gli estensi dopo aver perso pedine importanti nel mercato di gennaio faticano a trovare un equilibrio, che rischia di compromettere anche la qualificazione ai playoff. Tornando ai lombardi invece è stata una bella dimostrazione di carattere e voglia di lottare fino al termine del campionato, cercando di tirarsi fuori dalla situazione playout.  Chi avrà la meglio? Scoprilo attraverso la cronaca post partita sul nostro sito MondoPrimavera.com.

INDICE

reggiana Primavera

La cronaca di Reggiana-Cittadella Primavera 

La Reggiana continua nella sua striscia positiva  tra le mura amiche con un successo sul Cittadella per 1-0 che si ferma dopo aver ritrovato il successo nel 6-1 con la Spal . Dopo un scialbo primo tempo, la gara si sblocca al 50' con il gol di Casini che ha messo nel sacco il pallone dopo la traversa di Di Marco. I granata gestiscono bene il risultato. Nel finale paura per Paterlini in un brutto scontro con Nwoke finisce a terra esamine. Gioco fermo per molto tempo per poi riprendersi è stato trasportato in ambulanza in Ospedale per accertamenti. 

Il Tabellino di Reggina-Cittadella Primavera 

Marcatori: 50' Casini (R)

Reggiana: Donelli, Di Turi, D'Ascienzio, Shaibu, Paterlini, Meringolo, Camara, Tessitori, Casini, Marco, Natale. A disp.: Aibangbee, Ferrari, Grammatica, Cruoglio, Barbieri, Duibra, Rouiched, Blanco, Fontanini, Pirazzoli, Mahrani, D'Angelo. All.: Alessandro Bertoni 

Cittadella: Squizzato, Piras, Cantoni, Pellegrini, Djibril, Nwoke, Ferronato, Dal Lago, Librizzi, Orlando, Casagrande  A disp.: Gasperini, Beghetto, Bonotto, Doro, Scarpa, Sivestri, Zampieri, Omoregie, Nuti, Yabre, Basso.  All.: Maurizio Rossi 

Reggiana-Cittadella Primavera, orario e dove vederla in tv o streaming

La gara si disputerà alle ore 14:30 presso lo stadio "Gottardi" di Casalgrande (RE). La sfida tra Reggiana e Cittadella non avrà copertura televisiva, mentre si potrà seguire la cronaca post partita sul nostro sito MondoPrimavera.com

Le probabili formazioni di Reggiana-Cittadella Primavera

Mister Costa dovrebbe scendere in campo con il suo solito 4-3-3. A difendere i pali Donelli con Di Turi, Paterlini, Meringolo e Ferrari a comporre la linea a quattro difensiva; centrocampo composto da Tessitori, Bianco e Grammatica, con De Marco, Natale e D'Angelo a formare il trio d'attacco.

Risponderà con un modulo a specchio Maurizio Rossi, specialmente dopo il tennistico 6-1 di Tombolo. Scquizzato tra i pali, Canton, Cecchetto, Nwoke e Pellegrini in difesa, centrocampo formato dal solito Djibril mediano con Dal Lago e Casagrande mezzali. In attacco spazio a Ferronato, Sanogo e Librizzi, pronto ad entrare Omoregie.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Italia U18, amichevole con l'Austria: i convocati di Franceschini