x

x

Calvani 5.5: Al 21' compie un ottimo intervento su Gabellini ma viene beffato, appena un minuto dopo, dal fortunoso gol del centravanti granata. Fa quel che può in occasione dello 0-2 sulla violenta conclusione da fuori di Savva. Incolpevole sulle ultime due reti subite.

Scaravilli 5.5: Corre senza sosta sull'out di destra, spendendo moltissime energie per provare a contenere gli spunti di Nije. Resta però il grave errore sul gol che apre la partita: il suo rinvio sbatte sulla schiena di Gabellini e beffa Calvani.

Abdellaoui 6: Rischia la frittata, di fatto consegnando il pallone a Gabellini, ma viene salvato dal provvidenziale intervento del suo portiere. Gioca complessivamente una buona partita in marcatura, cercando, quando possibile, l'anticipo.

Algueche 5.5: Meno al centro dell'attenzione rispetto al compagno di reparto, va però in difficoltà quando viene puntato 1vs1. Non sempre pulito negli interventi; tuttavia, non commette particolari sbavature.

Meconi 5.5 (dall'89 Tosi S.V.): Ottima diagonale in apertura di match a salvare una situazione che poteva diventare molto pericolosa. Si fa vedere incessantemente nella metà campo offensiva, lasciando però diversi buchi alle sue spalle.

Palella 6 (dall'87' Papastylianou S.V.): Tanto cuore per il capitano rossoblù. Spesso schermato nel primo tempo, sale di livello nella ripresa, cercando di dare ordine al centrocampo. Da un suo intervento in mezzo al campo nasce l'azione del gol del momentaneo 1-4.

Rossi 5.5 (dal 69' Arboscello 6: Dà nuova linfa al centrocampo con la sua corsa e la sua intensità): Inizia bene, poi qualche errore di troppo per uno come lui. Prova a dare qualità alla manovra del Grifone ma i suoi lanci e i suoi tentativi di verticalizzazione risultano spesso imprecisi.

Fini 6: È il leader offensivo dei suoi, è dal suo lato che si sviluppano gran parte delle offensive rossoblù. Mette in seria difficoltà Antolini, mostrando tutta la sua abilità nel dribbling. Nel finale, ha un'occasione per siglare il gol del possibile 4-4 ma il suo tiro viene sporcato da Rettore.

Papadopoulos 6.5: Nella prima frazione di gioco, fatica a trovare la posizione tra le linee, toccando pochissimi palloni. Nella ripresa si accende, siglando prima il gol dell'1-4, con una conclusione potente sul primo palo, e poi servendo un delizioso assist per la rete di Omar.

Omar 7 (dall'87' Romano S.V.): Nel primo tempo è costretto a partire molto lontano dalla porta, non riuscendo ad incidere. Dopo l'intervallo, sale in cattedra caricandosi la squadra sulle spalle. Le sue due reti danno animo al Genoa che, però, non riesce a completare la rimonta.

Bornosuzov 5.5: Il centravanti bulgaro trova oggi un cliente molto scomodo in Dellavalle. Con la sua fisicità cerca di far salire la squadra ma rimane spesso estraneo dal gioco. Il suo colpo di testa, sulla cui respinta si avventa Omar, propizia il gol del definitivo 3-4. 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Roma-Fiorentina, le pagelle dei giallorossi: Cherubini leader, Joao Costa cinico