x

x

Raveyre Milan Primavera - MARTIN COCCIOLO
Raveyre Milan Primavera - MARTIN COCCIOLO

Il Milan esce vittorioso dal centro sportivo “Vismara” e accede ai quarti di finale di Youth League, dove affronterà la vincente tra Real Madrid e Lipsia. I ragazzi di Ignazio Abate hanno giocato una buona partita contro un avversario di valore. Ad aprire le danze è stato Sia (bravo a sfruttare un bel assist di Scotti), dopo aver sbagliato qualche minuto prima un calcio di rigore. 

Nella ripresa i cambi in corso da parte di Rui Duarte rimettono tutto in parità. Dopo il gol subito, i rossoneri non accusano il colpo e riescono a rimettere la testa davanti grazie ad un bel gol di Zeroli su assist del neo-entrato Bartesaghi. Il Milan sembra avercela fatta, i quarti di finale erano vicinissimi quando al 94' un incornata di Furtado rimette nuovamente tutto in equilibrio. Nella lotteria dei calci di rigore la spuntano i rossoneri grazie a Raveyre che ne para due. Di seguito le pagelle dei rossoneri.

Zeroli Milan Primavera
Capitan Kevin Zeroli con la maglia del Milan Primavera - MARTINA CUTRONA

Raveyre protagonista, Simic un muro

Raveyre 7,5: in occasione delle due reti subite è incolpevole. Nei 90' salva più volte i suoi compiendo parecchie parate decisive. Nella lotteria dei calci di rigore si trasforma, diventando come Dida contro la Juventus in finale di Champions League, parandone due che bastano per far passare il turno ai suoi

Magni 6: non sfigura, sempre attento e concentrato. Si comporta bene in fase difensiva limitando gli attacchi degli avversari.

Simic 6,5: un muro! Contiene bene l'attacco del Braga senza lasciare spazi. Compie diverse chiusure decisive.

Nsiala 6: come il compagno di reparto è bravo a contenere gli attaccanti avversari per 90', nel recupero si fa anticipare da Furtado in occasione del gol del 2-2.

Jimenez 6,5: vince il duello con il diretto avversario. Non gli concede spazio e ogni volta che si affaccia nella metacampo avversaria è in grado di creare pericoli e mandare i portoghesi in difficoltà. (67' Bartesaghi 6,5: ottimo impatto sul match, dopo pochi minuti dall'ingresso in campo confeziona l'assist per Zeroli per il momentaneo 2-1. Non sbaglia dagli 11 metri nella lotteria dei calci di rigore).

Centrocampo top, Zeroli il migliore

Stalmach 6: finchè è in campo fa girare bene la squadra, poco dopo la mezz'ora arriva lo sfortunato infortunio che non gli permette di continuare la gara. (36' Malaspina 6: entra bene in partita senza far rimpiangere il compagno. Prestazione macchiata dal rigore sbagliato).

Eletu 6,5: prestazione di corsa e sacrificio. Giganteggia a centrocampo recuperando diversi palloni e raramente sbaglia la scelta. (67' Sala 6: non eccelle e non sfigura).

Zeroli 7,5: il migliore dei suoi insieme a Raveyre! Prestazione superlativa del capitano rossonero: mette tanta corsa e tanto impegno a disposizione della squadra. Prima sigla la rete del momentaneo 2-1, poi dal dischetto non sbaglia il rigore del match point.

Scotti incontenibile, Sia croce e delizia

Scotti 7: infermabile, la sua qualità mette in difficoltà la difesa avversaria che fa fatica a contenerlo. Serve l'assist dell'1-0 a Sia. (67' Parmiggiani 6: non riesce a tenere i ritmi del compagno, ma entra senza sfigurare).

Camarda 6: non una delle sue migliori partite. Non ha mai l'occasione di andare al tiro, gioca spalle alla porta aiutando la squadra a salire grazie alle sue sponde. (87' Simmelhack SV).

Sia 7: molto propositivo, partecipa a tutte le azioni importanti che crea la squadra. Si procura un calcio di rigore sbagliandolo, si fa perdonare poi segnando il momentaneo 1-0 e nella lotteria dei calci di rigore.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Sassuolo, chi al posto di Bigica? Possibile promozione per Neri