x

x

Storie di Primavera

Derby dal retrogusto play-off per il Benevento nella 21^ giornata. La formazione sannita allenata da mister Scarlato affronterà in questo turno la Salernitana, reduce dal proprio turno di riposo e senza obblighi di classifica. Tre punti importantissimi invece per i sanniti che ora sono ad un solo punto di distanza dallo Spezia prima inseguitrice sesta in classifica. Un avversario da non sottovalutare la squadra campana che punta a togliersi qualche soddisfazione in questo rush finale. Segui la gara su MondoPrimavera.

LA CRONACA

Vittoria più che convincente del Benevento che con un chiaro e tondo 5-0 supera la Salernitana. I ragazzi di Scarlato vengono trascinati da un incontenibile Thiam che apre le danze dopo 14 minuti, bravo a battere Sorrentino da due passi e raddoppia a ridosso della fine della prima frazione ribattendo in rete un colpo di testa di Veltri terminato sulla traversa. La ripresa comincia nel solco del primo tempo e dopo appena 120 secondi Thiam cala il tris, sfruttando un retropassaggio errato di Garofalo e si ripete per la quarta volta un minuto più tardi con una bella conclusione di destro a fin di palo. Il 5-0 definitivo arriva al 51' con la firma di Umile autore di una splendida punizione.

 

IL TABELLINO DI BENEVENTO-SALERNITANA PRIMAVERA

Marcatori: 14', 43', 47' e 48' Thiam Pape (B), 51' Umile (B).

Benevento: Bonagura; Parisi, Viscardi, Prisco, Vottari (55' Riccio), Veltri (69' Marrone), Thiam Pape (55' Agnello), Aronica, Sorrentino, Umile (10'st Malva), Pellegrino (71' Rossi). A disp.: Esposito, Brocca, Di Martino, Bracale, Pastorella, Maiese, Valentino. All. Gennaro Scarlato

Salernitana: Sorrentino; Guerra, Tumminelli (46' Garofalo), Iuliano (55' Sabatino), Perrone (55' Gallo), Giliberti, Palmieri (39' Grasso), Iervolino, Guida, Bammacaro, Saponara (56' Macri). A disp.: Vitolo, Siena, Celia, Carpetti. All. Gianluca Procopio.

Ammoniti: Thiam Pape (B), Sorrentino (B), Aronica (B)

Arbitro: Sig. Alberto Ruben Arena di Torre del Greco

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Zauri, parole di ammirazione per la Primavera della Juventus