x

x

Seghetti - LEONARDO BARTOLINI
Seghetti - LEONARDO BARTOLINI

“Non sono le nostre capacità che dimostrano chi siamo davvero, sono le nostre scelte”. Seghetti proprio nella sua prima stagione nel campionato dei “più grandi” ha scelto di farsi notare entrando in campo e facendo con determinazione la cosa che gli riesce meglio: segnare. Chi è questo giovane ragazzo che ha già iniziato a battere record?

Rialzarsi e continuare

“La felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi”. Un infanzia particolarmente difficile per il piccolo Alessandro, data la perdita prematura del papà. Un evento cardine nella sua vita, che lo ha indubbiamente segnato. Però, anche in quel momento difficile ha trovato la forza di rialzarsi, quella forza che non lo ha mai abbandonato e lo ha contraddistinto nel suo percorso calcistico. Seghetti entra a far parte del vivaio del Perugia quando ha 15 anni, già legato a questi colori.

Seghetti Perugia

Tutto sta nel percorso

Dopo anni di crescita personale e calcistica, Seghetti è ritenuto pronto per il suo esordio in Primavera, per iniziare a sperimentarsi con altri giovani calciatori di quella categoria e mostrare effettivamente il suo potenziale. Nella stagione 2021/2022 totalizza ben 26 presenze, segnando gol su gol fino ad arrivare in doppia cifra (10 gol e 2 assist). Se questo è già un buon risultato, non ha nulla a che vedere con la stagione successiva, in cui il giovane attaccante si supera...anzi, si duplica.  26 presenze totali, condite però da 20 gol stagionali e 1 assist. Proprio per non farsi mancare nulla, arriva anche l’esordio in Serie B contro il Como, momento fondamentale per la sua crescita. Da quando gioca nel settore giovanile del Perugia, oltre alle varie soddisfazioni, ha vissuto in prima persona anche due retrocessioni, che ha sofferto molto essendo un gran tifoso perugino sin da bambino.

Seghetti rinnova il contratto con il Perugia e resta tra i grandi
 

Seghetti Perugia

Recordman

Nonostante le due stagioni in Primavera che gli hanno permesso di mostrare tutte le sue abilità calcistiche, è proprio quest’anno che Seghetti sta superando sé stesso, battendo a soli 19 anni il suo primo record. Ad oggi infatti è il miglior marcatore della Serie C in relazione al rapporto tra gol segnati (4) e minuti giocati (565’) dunque un gol ogni 141’. Questi 4 gol sono arrivati contro Torres, Entella, Ancona, tutti da subentrato, mentre l'ultimo col Pineto da titolare. Continuando con questa frequenza e impegno, potrebbe conquistare qualche posto tra i titolari e magari aumentare il suo bottino e arrivare a battere altri record. Il percorso è ancora lungo, ma sicuramente Seghetti è già sulla buona strada. 

Primo gol in Lega Pro per Seghetti

 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Italia U20, i convocati di Bollini per la doppia sfida di Elite League