x

x

Storie di Primavera

Ai blocchi di partenza anche le squadre del Gruppo B di questa 73^ edizione della tradizionale Viareggio Cup, pronte a sfidarsi oggi in quelle che saranno le gare valide per la 1^ giornata del loro torneo. Occhi puntati, in particolare, su una delle due gare del Girone 8, vale a dire quella tra Rappresentativa Serie D e Imolese, pronte a fare faville in campo e a regalare emozioni.
La Rappresentativa Serie D, ormai presenza fissa della competizione viareggina, ha dimostrato nel corso degli anni di essere un'avversaria di tutto rispetto: basti pensare che l'anno scorso la squadra ha raggiunto gli ottavi di finale, dopo essere arrivata seconda in un girone con Atalanta, Siena e Garden City Panthers. Sicuramente i giovani chiamati a difendere la maglia della Rappresentativa vorranno fare bene e iniziare con i tre punti questo torneo.
L'Imolese, invece, sta vivendo una discreta stagione in quel del Campionato Primavera 2, dove è attualmente 13a a +3 sulla zona play-out: i ragazzi di mister Mezzetti, dopo un ottimo avvio di stagione, hanno faticato a confermarsi sugli stessi livelli, ma non per questo devono essere sottovalutati. D'altronde, i rossoblù ci hanno più volte sorpreso nel corso della stagione con grandi prestazioni.
Chi la spunterà? Restate con noi MondoPrimavera.com per scoprirlo, con la nostra cronaca testuale e il tabellino dettagliato dell'incontro.

LA PARTITA

1': SI COMINCIA! Al via Rappresentativa Serie D-Imolese, con la Rappresentativa a giocare il primo pallone del match!

4': Fase di studio tra le due squadre, con la Rappresentativa che prova i primi affondi. Copre bene l'Imolese, che cerca invece di salire in cattedra gestendo il possesso palla.

6': Ci prova Barbera dalla distanza, pallone alto che termina sul fondo.

11': Percussione offensiva di Bonetti, che prova prima l'imbucata per Cupani e poi cerca di liberarsi per il tiro, ma viene chiuso bene dai centrali rossoblù.

14': GOL RAPPRESENTATIVA SERIE D! 1-0! Sponda di Cupani a liberare Parlanti, tocco dentro a pescare Barbera che libera il destro e infila il pallone all'angolino!

18': Imolese che ora cerca di riorganizzarsi, pressano bene però i ragazzi di mister Giannichedda che non concedono spazi alle sortite offensive avversarie.

22': Si accende ora la partita, con le due squadre che vogliono arrivare in porta e cercare di far male agli avversari.

24': Prima ammonizione della gara ai danni di Antognoni, entrato duro su Rossi.

26': GOL RAPPRESENTATIVA SERIE D! 2-0! Calcio di punizione a metà campo, pallone alto nel cuore dell'area di rigore su cui si fionda capitan Castellini: leggera deviazione di un giocatore rossoblù e pallone che si insacca alle spalle di Manzari!

30': GOL RAPPRESENTATIVA SERIE D! 3-0! Uno-due micidiale dei ragazzi di mister Giannichedda: Cupani si guadagna il calcio d'angolo dopo il salvataggio di Fini, e proprio sul cross dalla bandierina svetta di testa infilando il gol del 3-0!

31': Fallo di Giacchino su Fini, seconda ammonizione del match.

36': Notte fonda per l'Imolese, mentre la Rappresentativa Serie D sembra ormai padrona del gioco. Faticano i ragazzi di mister Mezzetti a rendersi pericolosi.

38': Ci prova Giacchino, che libera il mancino dal limite dell'area di rigore. Pallone velenoso ma che termina la sua corsa a lato.

40': Botta al volto per Barbera, costretto ad uscire momentaneamente dal campo.

42': Colombara! Bonetti premia l'inserimento del centrale di difesa, che calcia da buona posizione ma sbatte su Manzari!

44': Intervento a rischio di Castellini su Antognoni in area di rigore, l'arbitro lascia correre.

45': Ci prova Antognoni, che nonostante la pressione di Castellini riesce a liberare il tiro. Blocca Del Sorbo.

45': Due minuti di recupero concessi dall'arbitro.

45'+2': FINE PRIMO TEMPO! Domina la Rappresentativa Serie D in questo primo tempo, che chiude sul parziale di 3-0 questa prima frazione di gioco. Imolese che dopo un buon avvio di gara non è riuscita a rendersi davvero pericolosa dalle parti di Del Sorbo, mentre il tridente schierato da mister Giannichedda si è reso pericoloso a più riprese.

46': INIZIO SECONDO TEMPO! L'Imolese gioca il primo pallone di questa seconda metà di gara!

46': Mister Mezzetti rivoluziona la squadra per questo secondo tempo. Dentro infatti Muratori, Cavazza, Vlahovic e Spatara, fuori Gospodinov, Perez, Capozzi e Antognoni.

48': Fini sulla trequarti, Vlahovic, Muratori e Pecchia in mezzo al campo. Mischia le carte il tecnico dell'Imolese per provare a cambiare le sorti del match.

52': Non vuole forzare la giocata la Rappresentativa Serie D, che rispetto al primo tempo cala un po' i ritmi del pressing.

53': Occasione Imolese! Respinge male Castellini, che serve involontariamente Spatari: girata di mancino dell'attaccante rossoblù che non inquadra però la porta!

55': Accusa un problema fisico Zannoni, che chiede la sostituzione alla panchina rossoblù.

56': Ballanti dalla distanza, tiro deviato che Del Sorbo blocca in tuffo.

59': Doppio cambio per l'Imolese, con Gaudiano e Bugani che subentrano a Ballanti e Zannoni. Quattro, invece, i cambi per mister Giannichedda: Pugliese, Pimazzoni, Traini e Nardella prendono il posto di Cupani, Giacchino, Carnevale e Parlanti.

62': Opoola unica punta per la Rappresentativa Serie D, che si schiera dunque con un 4-5-1. Non cambia tatticamente, invece, l'Imolese dopo gli ultimi due cambi.

68': Spinge Opoola sulla corsia di sinistra, poi pesca Pimazzoni fuori area; destro deviato del centrocampista della Rappresentativa, blocca Manzari.

71': Calcio di punizione per l'Imolese da buona posizione, parte Pecchia con il destro che supera la barriera ma non inquadra la porta per poco.

72': Occasione Rappresentativa Serie D! Opoola si prende il pallone e sfonda in area, tiro sporcato in angolo!

75': GOL RAPPRESENTATIVA SERIE D! 4-0! Traini vede Bonetti inserirsi sul centro-sinistra, pallone filtrante per il numero 8 in maglia bianca che calcia a incrociare e mette la sua firma sul tabellino!

76': Settimo cambio per l'Imolese. Finisce la partita di Cesari, al suo posto Checchi.

77': Opoola salta Manzari e appoggia a porta sguarnita, ma il guardialinee alza la bandierina e segnala la posizione di fuorigioco.

78': Doppio cambio per la Rappresentativa Serie D. Dentro Cellamare e Maccari, fuori Rossi e Opoola.

79': Ammonito Maccari, che si muove in anticipo mentre fa da barriera su un calcio di punizione per l'Imolese.

85': Cinque più recupero al termine di questa partita, con la Rappresentativa Serie D in piena gestione della gara. Imolese che fatica a rendersi pericolosa, poche minacce dalle parti di Del Sorbo.

90': Il quarto uomo segnala 4 minuti di recupero.

90'+1': Occasione Imolese! Pecchia prova il calcio di punizione sotto la barriera, Del Sorbo spiazzato ma pallone che viene deviato in calcio d'angolo!

90'+2': Ammonito Fini, fallo da dietro su Traini.

90'+3': Problemi per Traini, costretto ad uscire dal campo.

90'+4': FINISCE QUI! RAPPRESENTATIVA SERIE D 4-0 IMOLESE! Non c'è storia al Campo Sportivo “Boni”, dove la Rappresentativa Serie D spazza via l'Imolese con un netto 4-0. Alle reti di Barbera, Castellini e Cupani del primo tempo si aggiunge, a un quarto d'ora dalla fine, il gol di Bonetti su assist di Traini; non riescono a rientrare in partita i rossoblù, nonostante i sette cambi nei secondi 45 minuti. Tre punti più che meritati per i ragazzi di mister Giannichedda, Imolese che proverà a trovare la vittoria nel prossimo turno contro il Ladegbuwa.

 

IL TABELLINO DI RAPPRESENTATIVA SERIE D-IMOLESE

Marcatori: 14' Barbera (R), 26' Castellini (R), 30' Cupani (R), 75' Bonetti (R)
Rappresentativa Serie D: Del Sorbo, Rossi (78' Cellamare), Colombara, Castellini, Bonetti, Parlanti (59' Nardella), Giacchino (59' Pimazzoni), Barbera, Carnevale (59' Pugliese), Cupani (59' Traini), Opoola (78' Maccari). A disp: Mangiapoco, Canale, Crestani, Maffei, Mascella, Semprini, Iaccarino. All: Giannichedda.
Imolese: Manzari, Deffe, Gospodinov (46' Cavazza), Ballanti (59' Gaudiano), Cesari (76' Checchi), Perez (46' Muratori), Fini, Pecchia, Capozzi (46' Vlahovic), Antognoni (46' Spatari), Zannoni (59' Bugani). A disp: Likendja, De Falco, Liverani, Taormina, Lopez Salgado, Manes, Rontini, Cricca, Bizzini, Yagubzade. All: Mezzetti.
Ammoniti: Giacchino (R), Maccari (R), Del Sorbo (R), Antognoni (I), Fini (I).
Arbitro: sig. Bulletti sez. Prato.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
[FINALE] - Viareggio Cup, Bologna-Atromitos 4-0: poker rossoblù, i greci crollano nella ripresa