x

x

Al “Campo Gino Bozzi-Due strade” di Firenze è in programma alle ore 15:00 il big match tra Fiorentina e Milan, match valido per la 24^giornata del campionato Primavera 1. La squadra di Aquilani è in un periodo d'oro, 3 vittorie consecutive e secondo posto in classifica, dovranno conquistare i 3 punti per accorciare le distanze dalla Roma e sperare in un primo posto che sa di favola. Gli ospiti stanno viaggiando su una montagna russa, alternando prestazioni convincenti e altre incerte, reduci dalla vittoria di misura contro il Lecce, non vogliono gettare alle ortiche un girone di ritorno caratterizzato dal sogno play off. Seguite l'andamenti LIVE su MondoPrimavera.com!.

CRONACA

1' INIZIA IL MATCH! Il primo possesso sarà gestito dai viola.

5' I viola provano ad incunearsi in area avversaria con una fitta rete di passaggi, si chiude il castello difensivo rossonero.

12' Fase molto confusa della partita, errori da una parte e dall'altra, sale l'agonismo in campo.

14' MIRACOLO ANDONOV! Disattenzione di Frison che regala palla ad Alesi, l'attaccante rossonero serve Omoregbe che davanti Andonov colpisce il portiere bulgaro.

16' GOL FIORENTINA! Splendida verticalizzazione di Bianco, il centrocampista viola serve Toci che con un missile terra aria supera Desplanches.

21' Tentativo ambizioso di Toci che tenta la conclusione a rete in girata, la sfera si spegne oltre la linea di fondo.

26' Uno due tra Foglio e Alesi, il numero 30 rossonero prova la conclusione dal limite dell'area, blocca  Andonov.

29' Azione brillante della Fiorentina, con un lancio a memoria per Distefano che semina 2 avversari, tenta la conclusione ma viene murata dalla difesa ospite.

31' GOL MILAN! Comincia tutto da Omoregbe che supera Favasuli e serve al limite dell'area Alesi, il centrocampista rossonero con una conclusione chirurgica colpisce il palo ma da due passi arriva Rossi che non può sbagliare a porta sguarnita.

38' Calcio di punizione battuto da Alesi indirizzato verso l'incrocio dei pali, smanaccia Andonov in calcio d'angolo.

41' Scambio tra Corradini e Kayode, il centrocampista viola tenta la conclusione da lontanissimo non inquadrando lo specchio della porta.

45' Cross di Bozzolan che sorvola tutta l'area di rigore, prova ad incunearsi Omoregbe fa buona chiusura Favasuli con un rimpallo fortuito che colpisce il giocatore rossonero.

45'+1' TERMINA IL PRIMO TEMPO! Finisce con il risultato di 1-1 la prima frazione di gioco, una partita molto equilibrata con due gol bellissimi, grandi occasioni da un lato e dall'altro, ritmi alti per una grande partita.

45' COMINCIA IL SECONDO TEMPO! Milan in possesso della sfera.

47'  GOL FIORENTINA! Sovrapposizione di Kayode in area di rigore, serve Toci che fa la sponda per Distefano, conclusione dal limite dell'area di rigore che si insacca in rete.

50' ANCORA VIOLA! Pressing asfissiante della squadra di Aquilani che recupera l'ennesimo pallone, tentativo di Corradini dalla distanza, sfera che sibila il palo.

55' Magia di Omoregbe che siede un avversario, in velocità arriva in area di rigore, alza la testa ma arriva come un treno Corradini che gli scippa il pallone.

57' TRAVERSA! Punizione diretta verso il secondo palo, prova con il piattone Krastev ma la sfera colpisce la traversa.

62' Ennesimo pallone perso dai rossoneri in fase offensiva, tante idee ma confuse.

65' SECK! Il senegalese in azione solitaria supera Coubis e calcia dal limite, la traiettoria si spegne sul fondo.

71' CHANCE PER I VIOLA! 1 contro 1 tra Distefano e Borges, l'autore del secondo gol viola supera il terzino neoentrato ma spara alto.

75' Schema su calcio di punizione, Capone non crossa ma serve El Hilali che prova la conclusione da  30 metri, sfera che rotola tra le braccia di Andonov.

79' Toci a terra in preda ai crampi, l'attaccante albanese ha registrato una prestazione sontuosa, adesso si è alzato, si può riprende a giocare.

82' Colpo a sorpresa di Bianco che calcia sul primo palo, attento Desplanches che la sporca in calcio d'angolo.

89' Azione orchestrata da Eletu che passa da una fascia all'altra, cross di Coubis ma la difesa viola allontana con sicurezza.

90'+1' Palla alla cieca per Egharevba che davanti a Desplanches non riesce a bloccare la sfera e perde il possesso.

90+3' Lanciato Agostinelli in solitaria, recupera tutto Stanga e i rossoneri possono riattaccare.

90+4' GOL FIORENITNA! Pasticcio della difesa del Milan che non calcola bene il rimbalzo, capisce tutto Egharevba che con una zampata anticipa Despalnches.

90+5' TERMINA IL MATCH! Finisce con il risultato di 3-1 la gara, rossoneri che hanno perso le redini del gioco per tutto il secondo tempo, i giovani di Aquilani hanno meritato la vittoria con un secondo tempo da manuale.

IL TABELLINO DI FIORENTINA-MILAN

Marcatori: 16' Toci (F), 31' Rossi ,  47' Distefano (F), 94' Egharevba.

Fiorentina: Andonov, Frison, Corradini, Distefano (dal 88' Neri), Bianco, Favasuli, Toci (dal 82' Egharevba), Amatucci (dal 88' Gori) , Kayode, Seck (dal 67' Agostinelli), Krastev. A disposizione : Fogli, Dainelli, Agostinelli, Capasso, Egharevba , Romani, Gori, David, Neri, Biagetti, Koffi.

Milan: Despalnches; Coubis, Bosisio, Stanga, Bozzolan (dal 67' Borges); Tolomello (dal 73' Eletu), Foglio, Alesi (dal 73' Gala); El Hilali, Omoregbe (dal 67' Capone); Rossi. A disposzione : Bartoccioni, Pseftis, Obaretin, Nsiala, Capone, Camara, Borges, Gala, Piantedosi, Eletu, Roback.

Ammonizioni: Tolomello (M),Corradini (F), Bosisio (M)

Arbitro: sig. Davide Di Marco

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Primavera 3, Monopoli-Palermo 1-1: pareggio vano, padroni di casa vincitori del Girone C