x

x

Almaviva Totti Roma
Almaviva Totti Roma

Immaginate l'addio al calcio di Francesco Totti. Immaginate un Olimpico stracolmo di gente e pronto a versare fiumi di lacrime per salutare, per l'ultima volta, il capitano sul campo. Immaginate di tornare lì, a quel 28 maggio 2017. Il Pupone ha raccolto le energie e con un lungo sospiro ha iniziato a leggere una lettera, scritta con il cuore, per la sua Roma e per i suoi romani. 

Poi il passaggio di consegne, simbolico tra il capitano del presente con quello del futuro. Lui è Mattia Almaviva, giocatore dell'U18 dei giallorossi che allora aveva soltanto 11 anni. Una scelta frutto del caso diranno in tanti, ma c'è un qualcosa all'interno della storia da far credere nel destino. Oggi, a distanza di 7 anni da quel giorno, è arrivata la prima firma da professionista per il classe 2006, proprio a Trigoria con la sua Roma. 

Almaviva Totti Roma

Mattia Almaviva, da Totti alla firma con la Roma

‘Benedetto’ da Totti in qualche modo, Mattia Almaviva è cresciuto nel suo mito e nell'essere tifoso della Roma. Dai giovanissimi fino all'approdo con l'U18, nel mezzo lo scudetto con l'U16, sognando un domani di calcare il prato dell'Olimpico proprio come il ‘suo’ capitano. In quel giorno il ragazzo ha sussurrato all'ex numero 10 giallorosso parole importanti: "Vorrei fare come te, restare tutta la vita alla Roma". 

Almaviva Totti Roma
Francesco Totti con Almaviva nel giorno del suo addio al calcio

E lo stesso ha fatto Totti elogiando il ragazzo: "Mi sono sentito di dare la fascia ad Almaviva perché è forte veramente. Tutti ne parlano bene, e posso assicurarvi che è così". Talmente forte cha ha voluto seguirlo con la sua agenza CT10 Management per un paio d'anni prima di cambiare. Ma il legame tra i due è rimasto perché Totti è l'idolo da studiare, da imitare ed emulare nel percorso. Un percorso che è iniziato intanto con la prima firma tra i professionisti come lui stesso ha scritto sui social.

Almaviva Roma
Mattia Almaviva della Roma U18 - MARTINA CUTRONA

Almaviva, il messaggio social

Mattia Almaviva ha postato sui social questo messaggio: “L’ho sognato sin da piccolo, ho lottato per ottenere questo punto di partenza ed ora posso dire felicemente che l’ho raggiunto. Posso finalmente dire di aver firmato il primo contratto da professionista con la Roma, e voglio ringraziare la società per la grande opportunità data, la mia famiglia e i miei agenti, sperando di raggiungere altri traguardi come questo. FORZA ROMA”.

Almaviva Roma
Mattia Almaviva della Roma U18 - MARTINA CUTRONA
Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 2, il programma della 22ª giornata: date, orari e campi