x

x

Primavera 1 in campo per il penultimo turno della stagione regolare. Allo stadio comunale Simonetti di Gemona del Friuli, l'Udinese ospita la Roma: partita chiave per i giallorossi per rimanere attaccati al treno playoff, un po' meno per i friulani, condannati già da qualche settimana alla retrocessione in Primavera 2. I ragazzi di Sturm, complice il pessimo rendimento degli ultimi mesi (4 punti nelle ultime 12 giornate), affrontano l'ultima gara interna della stagione senza troppe pretese, ormai consapevoli del proprio destino. Gara, invece, da non sbagliare per la Roma, che deve difendere i tre punti di vantaggio sull'Inter per mantenere salda la sesta posizione, l'ultima che garantisce l'accesso alla fase finale. Nella sfida dell'andata, 4-0 il risultato finale per i ragazzi di Guidi, chiamati oggi a ripetere la stessa prestazione e ad ottenere altri tre punti che potrebbero risultare decisivi. Calcio d'inizio fissato alle ore 13!

CRONACA

1': Inizia il match!

2': Prima occasione per la Roma. Cross di Falasca dall'out di sinistra, trovato sul secondo palo Misitano, che colpisce di testa ma non centra lo specchio della porta.

4': Bozza si impossessa del pallone dopo una serie di rimpalli, arriva al limite dell'area e calcia forte sul primo palo. Bravo Del Bello a respingere.

9': Rimessa battuta velocemente da Falasca. Retroguardia dell'Udinese sorpresa alle spalle dal taglio di Majchrzak, che controlla e calcia con il destro. Imprecisa la conclusione del polacco.

10': Roma vicina al vantaggio! Calcio d'angolo di Pagano, colpo di testa di Keramitsis che finisce di poco alto.

18': Palo della Roma! Chesti cambia gioco e trova Cassano. Il classe 2003 punta Di Lazzaro, si sposta il pallone sul destro e tenta il diagonale. La sua conclusione, però, si infrange sul palo.

22': GOOOL! VANTAGGIO UDINESE! Di Lazzaro arriva sul fondo e lascia partire un ottimo cross. Sul secondo palo sbuca Iob, che anticipa Louakima e batte Del Bello. 1-0 per i padroni di casa.

33': Chesti arriva in ritardo su Bozza e lo travolge. Il direttore di gara estrae il cartellino giallo.

35': GOOOL! 1-1 ROMA! Lancio in profondità per Louakima che, dal fondo, riesce a mettere il pallone in area di rigore. Bravissimo Misitano a tagliare sul primo palo e, con un bel colpo di testa, a realizzare la terza rete del suo campionato.

45': 3 minuti di recupero!

45+3': Finisce il primo tempo!

Cambio nell'intervallo per l'Udinese.

ESCE CASTAGNAVIZ, ENTRA SCARAMELLI

46': Al via la ripresa!

61': Roma molto pericolosa, ancora sull'asse Louakima-Misitano. Cross dalla destra del francese, gran controllo dell'attaccante giallorosso che, però, da pochi metri, manca il bersaglio.

63': Primi cambi nella Roma

FUORI LOUAKIMA E MAJCHRZAK

IN CAMPO SILVA E IVKOVIC

66': GOOOL! 1-2 ROMA! Cassano, con un pizzico di fortuna, vince il contrasto con De Crescenzo, entra in area e si appoggia su Pagano. Il piazzato del n.10 si infila all'angolino, nulla da fare per Mosca. Rimonta giallorossa completata. 

69': Secondo cambio per i padroni di casa.

ESCE BOZZA, ENTRA BARBARO

71': Esausto Iob, Sturm costretto al cambio.

FUORI IOB, IN CAMPO BONIN

73': Pagano porta via il pallone a Panagiotakopoulos, che lo butta giù. Ammonito il greco.

75': Altra sostituzione tra le file degli ospiti.

ESCE MISITANO, ENTRA PADULA

77': Calcio d'angolo di Panagiotakopoulos, Lozza prende il tempo a Padula e colpisce di testa. Conclusione deviata dallo stesso Padula, sarà di nuovo corner per i bianconeri.

80': Forze fresche in attacco per l'Udinese.

FUORI PANAGIOTAKOPOULOS, IN CAMPO CARRETTI

84': Cross dall'out di destra di Di Lazzaro, Lozza prova la girata di prima intenzione ma il pallone finisce alto sopra la traversa.

87': Ci prova con orgoglio l'Udinese. Scaramelli salta D'Alessio, converge sul destro e calcia. Il suo tiro, però, viene respinto da Keramitsis.

90': 5 minuti di recupero!

90+3': Intervento da dietro di Scaramelli su D'Alessio. Inevitabile il cartellino giallo.

90+4': Cassano ritarda la battuta della rimessa laterale. Ammonito il n.11 giallorosso.

90+5': Finisce qui! La Roma vince in rimonta sul campo dell'Udinese e, per via degli scontri diretti con l'Inter, ottiene, con un turno d'anticipo, l'accesso alla fase finale.

IL TABELLINO DI UDINESE-ROMA

UDINESE: Mosca; Nwachukwu, Cocetta, Nuredini; Iob (71' Bonin), Bozza (69' Barbaro), Castagnaviz (46' Scaramelli), De Crescenzo, Di Lazzaro; Lozza, Panagiotakopoulos (80' Carletti). A disp.: Di Bartolo Zuccarello, Pafundi, Olivo, Corsa. All.: Sturm

ROMA: Del Bello; Louakima (63' Silva), Keramitsis, Chesti, Falasca; D'Alessio, Vetkal, Pagano; Cassano; Majchrzak (63' Ivkovic), Misitano (75' Padula). A disp.: Baldi, Marin, Foubert-Jacquemin, Padula, Pellegrini, Ruggiero, Costa, Bolzan, Ienco, Cavacchioli, Cichella. All.: Guidi

MARCATORI: 22' Iob (U), 35' Misitano (R), 66' Pagano (R)

AMMONITI: 33' Chesti (R), 73' Panagiotakopoulos (U), 90+3' Scaramelli (U), 90+4' Cassano (R)

ARBITRO: sig.Sajmir Kumara

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
[LIVE] Primavera 1, Inter-Cesena: formazioni, cronaca e risultato