x

x

Belinghieri -screen
Belinghieri -screen

In tanti si ricorderanno del Luca Belinghieri calciatore: trequartista abile negli inserimenti, dotato di ottime qualità tecniche e di visione di gioco, oltre ad avere nelle sue corde anche il vizietto del gol. Ha calcato principalmente i campi della Serie B, raggiungendo la massima serie con le maglie di Como, Ascoli e Livorno. Proprio in queste due squadre le stagioni più importanti a livello realizzativo, rispettivamente 11 centri in due anni e 24 in tre con i toscani. Da alcune stagioni ha deciso di guardare il rettangolo di gioco da una prospettiva diversa, non più quella del campo ma quello della panchina. Nel 2020, infatti, ha iniziato il suo percorso da allenatore prime nelle giovanili della Cremonese e da quest'estate nella Primavera del Brescia.

BELINGHIERI, DALLA PRIMAVERA ALLA PRIMA SQUADRA

Da pochi giorni, però, è passato a interim come tecnico della prima squadra a seguito dell'esonero da parte del Brescia di Daniele Gastaldello. L'ex difensore delle rondinelle ha pagato il momento negativo delle ultime settimane visto che ha raccolto quattro sconfitte consecutive. L'ultima, fatale per la decisione della società, nel recupero della seconda giornata contro il Palermo al Barbera. Cellino ha deciso di dare un segnale alla squadra, ma ancora non ha scelto il sostituto nonostante il casting sul nuovo allenatore sia iniziato da qualche giorno. Intanto nella gara odierna contro la Cremonese al Rigamonti farà il suo esordio con la prima squadra proprio Luca Belinghieri. A lui il compito in un match complicato e da ex, particolare incrocio del destino, provare a risollevare le sorti della squadra dopo l'infernale estate trascorsa tra tribunali e carte giudiziarie per essere ripescati in cadetteria. 

PRIMAVERA 2A, LA CLASSIFICA

Belinghieri

PANCHINA BRESCIA, LE ULTIME

Il Brescia ha preparato in questi pochi giorni la gara contro la Cremonese agli ordini di Luca Belinghieri, ma la società sta continuando nella ricerca del sostituto. Massimo Cellino ha iniziato il suo casting per capire quale profilo possa fare al caso delle rondinelle e tra gli ultimi nomi, fatti da Gianluca Di Marzio, è uscito quello di Venturato, in passato ha raccolto ottimi risultati col Cittadella. Non solo lui ovviamente perché tra i papabili c'è anche l'ex Pisa, D'Angelo, rimasto libero dopo le stagioni in toscana all'ombra della Torre. Nei giorni scorsi sono stati sentiti anche Cristiano Lucarelli (sempre più verso Catania) e Stefano Vecchi, da poco esonerato dalla FeralpiSalò. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Il duo Sia-Scotti incanta, Raveyre un muro invalicabile: le pagelle del Milan