x

x

Leoni Sampdoria
Leoni Sampdoria

La Sampdoria ha riportato sul suo sito ufficiale le parole del difensore centrale Giovanni Leoni dopo il gol realizzato nel match contro il Palermo, valevole per la 32^ giornata del campionato cadetto. Trattasi del primo gol nei professionisti, alla sua settima presenza nel mondo dei grandi: il gol è valso alla sua squadra un pareggio cruciale per la corsa ai playoff, contro una diretta concorrente e per di più lontano da Marassi. Il classe 2006, dopo aver collezionato solo 28 minuti nelle prime ventisette partite di campionato, ha messo in fila 412' nelle ultime cinque sfide consecutive. In queste cinque sfide per ben tre volte è uscito a pochi istanti dal termine - compreso nell'ultimo turno -, una volta ha lasciato il campo al minuto sessantasette e solo con la Ternana ha portato a compimento la sfida. Tredici punti consecutivi e due nelle due precedenti in cui il giovane Leoni è sceso in campo: con lui la squadra non ha ancora perso. Rush finale di capitale importanza per la Sampdoria, che scopre di avere “in casa” un tassello finale su cui puntare in vista magari anche della prossima stagione. 

Di seguito le parole di Giovanni Leoni nel post-partita di sabato.

Sulla partita

Siamo stati bravi a far gol subito dopo venti minuti. Poi in sei minuti abbiamo preso due gol che potevamo evitare facilmente però siamo stati bravi nel secondo tempo a pareggiarla, portando a casa un punto importantissimo».

Primo gol tra i professionisti 

ll primo gol tra i professionisti è un’emozione unica, sono felicissimo. Lo dedico soprattutto ai miei genitori. Ringrazio il mister, lo staff e tutti i giocatori che da quando sono arrivato mi hanno accolto come una famiglia».

Leoni Sampdoria
Leoni Sampdoria

Impatto con la Sampdoria

Non mi aspettavo che succedesse tutto questo, sono grato e come ho detto prima ringrazio mister Pirlo, lo staff ed i compagni. C’è ancora tanto da lavorare, cerchiamo di portare più punti a casa nelle prossime partite».

Obiettivo

L’obiettivo minimo, come ci siamo detti noi in spogliatoio, sono i playoff. Poi da lì, quando inizieranno sarà tutto un altro torneo. Grazie all’aiuto dei tifosi potremmo fare belle cose»

Non sono inoltre mancati i complimenti dei compagni di squadra, i quali sotto al post Ig del ragazzo hanno intasato di messaggi il giovane italiano. Tra questi Depaoli, Yepes e Delle Monache a cui sono bastati delle semplici emoji per congratularsi dopo la prima gioia personale nel mondo dei grandi. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Pastorino: "I giovani sono la parte più sana di questo sport"