x

x

Ascoli
Ascoli

Oggi pomeriggio alle ore 14:30 al C.S. Picchio Village di Ascoli Piceno scenderanno in campo per la sedicesima giornata del campionato Primavera 2B Ascoli e Perugia

Ascoli. I padroni di casa dopo un inizio non semplice ottenendo quattro sconfitte consecutive pian piano si sono rialzati, a volte anche in maniera altalenante. Si presentano alla prima giornata del ritorno al dodicesimo posto in classifica a quota 19 punti. I punti di distacco dal Crotone (11esimo) sono otto e la squadra marchigiana vuole allontanarsi ancora di più. Oggi tra le proprie mura arriva il Perugia, in piena zona playoff, e i bianconeri sono pronti a provare a portare a casa la partita e cercare di raggiungere la terza vittoria consecutiva. Ancora imbattuti nel 2024, sperano di continuare così e mantenere l'imbattibilità pure in questa giornata.

Perugia. Se i padroni di casa non hanno mai perso nel 2024, gli ospiti non hanno mai vinto: due sconfitte su due. La stagione dei biancorossi, arrivando al giro di boa, si può considerare al momento positiva: ottimo l'inizio campionato, poi un rallentamento e ora le ultime due uscite negative. Il Perugia si trova quarto in classifica a quota 25 punti, in piena lotta per un  posto ai playoff a fine stagione. La trasferta di oggi è tosta, ma sono proprio in queste partite che si nota chi può davvero arrivarci ai playoff a fine stagione.

LA CLASSIFICA DEL PRIMAVERA 2B

All'andata vinse il Perugia 2-1 grazie alle reti di Polizzi e Patrignani, vano il gol di Tarantino per l'Ascoli. L'esito del match oggi sarà differente? Per scoprirlo troverete sul nostro sito MondoPrimavera.com la cronaca e il tabellino dettagliato della gara al termine, dopo il triplice fischio finale.

Perugia Primavera

La cronaca di Ascoli-Perugia Primavera

Termina 1-1 la sfida tra Ascoli e Perugia valida per la sedicesima giornata del campionato Primavera 2B. Primo tempo molto equilibrato con occasioni da gol da entrambe le squadre. Al 24' corner Ascoli: palla in mezzo e incornata vincente di Del Moro, Yimga poteva far di più. La reazione degli ospiti non si fa attendere e arrivano vari pericoli dalle parti di Sciammarella. Il primo tempo si chiude 1-0 in favore dei padroni di casa. Ad inizio ripresa arriva subito il gol del pareggio, Ronchi riceve in area di rigore e con una bella giocata riesce a spedire il pallone in rete alle spalle di Sciammarella. Da lì fino all'ultimo minuto è l'Ascoli a creare di più e “dominare” il match, ma le occasioni più nitide capitano sui piedi dei ragazzi di Del Bene, soprattutto su quelli di Lickunas: prima commette un errore sbagliando un gol a porta vuota su un'altra bellissima giocata di Ronchi, poi è bravo a liberarsi di due avversari e calciare in porta, ma trova il miracolo di Sciammarella. Con questo pareggio l'Ascoli restano al dodicesimo posto, il Perugia cala al quinto posto. Nel prossimo turno di campionato i banconeri saranno impegnati nella sfida in terra calabrese contro il Crotone, mentre i biancorossi ospiteranno il Cosenza.

Il tabellino di Ascoli-Perugia Primavera

Marcatori: 24' Del Moro (A), 47' Ronchi (P)

Ascoli: Sciammarella, Caucci, Cozzoli, Barrotta, Rossi, Piermarini, Gaspari (90' Carosi), Bando (61' Carano), Tarantino (81' Colaiacomo), Loscalzo (81' Gorica), Del Moro. A disp. Amato, Sottil, Gaffuri, Loretucci, Mengucci. All. Cristian Daniel Ledesma.

Perugia: Yimga, Prisco, Ebnoutalib, Ambrogi (85' Giorgetti), Rondolini, Cicioni, Falasca (85' Ciattaglia), Patrignani, Lomagnino (57' Caprari), Ronchi (70' Barberini), Lickunas. A disp. Lavorgna, Panaro, Bussotti, Dalla Valle, Bernacci, Perugini. All. Giacomo Del Bene.

Arbitro: sig. Samuele Andreano (sez. Prato)

Assistenti: sig. Markiyan Voytyuk (sez. Ancona), sig. Emanuele Bracaccini (sez. Macerata)

Ascoli-Perugia Primavera, dove vederla in tv o in streaming

Quest'oggi in campo alle ore 14:30 al C.S. Picchio Village di Ascoli Piceno, in terra marchigiana, si sfideranno i padroni di casa dell'Ascoli contro il Perugia per la sedicesima giornata del campionato Primavera 2B. Gara avvincente sotto vari punti di vista che promette agonismo e spettacolo. Non è prevista nessuna copertura televisiva per questa sfida, troverete la cronaca e il tabellino dettagliato al termine della gara sul nostro sito MondoPrimavera.com. Sul sito sono disponibili anche gli esiti degli altri match della Primavera, con commenti, pagelle e altri contenuti specifici sul calcio giovanile italiano.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Madison Beer, nuova fiamma di Yildiz? Ecco chi è la pop star americana