x

x

Foto MARTINA CUTRONA
Foto MARTINA CUTRONA

Penultima tappa di avvicinamento agli Europei in Irlanda del Nord per l'Italia U19: il gruppo guidato da Bernardo Corradi - si legge sul sito ufficiale della FIGC - si riunirà lunedì 24 giugno a Bolzano per un raduno di sei giorni che terminerà sabato 29. I 25 giovaniazzurrini convocati si alleneranno presso il centro sportivo del Sudtirol a Maso Ronco, nella zona sportiva di Appiano, sulla Strada del Vino. Dopo questo periodo di preparazione, i giocatori faranno rientro nelle rispettive sedi, per poi ritrovarsi nuovamente a Bolzano dal 4 al 9 luglio. L'11 luglio, la delegazione si radunerà a Roma, presso il CPO “Giulio Onesti”, prima di partire per l'Irlanda del Nord il giorno seguente.

Il programma dell'Europeo con vista Mondiale 2025

Gli azzurrini, che hanno raggiunto la fase finale per la quinta volta consecutiva (la decima nelle ultime venti edizioni, considerando anche il precedente format U18), difenderanno il titolo conquistato l'anno scorso a Malta. Inseriti nel Gruppo A insieme ai padroni di casa dell'Irlanda del Nord, all'Ucraina e alla Norvegia, esordiranno contro quest'ultima lunedì 15 luglio alle 16:30 (ora italiana) al “Seaview Stadium” di Belfast. La seconda partita li vedrà affrontare l'Irlanda del Nord giovedì 18 luglio alle 20:00 all'"Inver Park" di Larne, e chiuderanno la fase a gironi domenica 21 luglio, sempre a Larne alle 20:00, contro l'Ucraina.

Bernardo Corradi
Bernardo Corradi, CT dell'Italia U19: sotto l'elenco dei convocati - MARTINA CUTRONA

Le prime due squadre di ogni gruppo si qualificheranno per le semifinali, in programma giovedì 25 luglio, garantendosi anche l'accesso ai Mondiali U20 in Cile nel 2025. Le terze classificate, invece, si affronteranno in uno spareggio, sempre giovedì 25 luglio, per determinare la quinta squadra europea che si qualificherà per il torneo in Cile. La finalissima, che come le semifinali si terrà al “National Football Stadium” at Windsor Park di Belfast, è prevista per domenica 28 luglio alle 20:00.

Italia U19: l’elenco dei convocati di Corradi

Portieri: Francesco Di Bartolo Zuccarello (Lommel), Federico Magro (Lazio), Renato Bellucci Marin (Roma);

Difensori: Davide Bartesaghi (Milan), Fabio Cristian Chiarodia (Borussia Monchengladbach), Christian Corradi (Hellas Verona), Giovanni Leoni (Sampdoria), Vittorio Magni (Milan), Filippo Calixte Mane (Borussia Dortumund), Filippo Pagnucco (Juventus);

Centrocampisti: Aaron Ciammaglichella (Torino), Luca Di Maggio (Inter), Jonas Harder (Fiorentina), Luca Lipani (Sassuolo), Mattia Mannini (Roma), Fabio Parravicini (Genoa), Marco Romano (Genoa), Jacopo Sardo (Lazio), Kevin Zeroli (Milan);

Attaccanti: Lorenzo Anghelè (Juventus), Alphadjo Cissé (Hellas Verona), Tommaso Ebone (Bologna), Seydou Fini (Standard Liegi), Giulio Misitano (Roma), Diego Sia (Milan).

Milan, ecco Guidi: è ufficialmente il nuovo allenatore della Primavera
Totti Jr torna in Italia: il figlio d'arte riparte dalla D