Ascoli
Primavera Tim Cup

Primavera Tim Cup, Bologna-Ascoli 1-2: colpo bianconero, agli ottavi vanno i marchigiani

La cronaca post tra emiliani e bianconeri

Tempo di sedicesimi di finale, il “Niccolò Galli” di Bologna ospiterà la sfida tra Bologna e Ascoli, gara che decreterà chi strapperà il pass per gli ottavi. I padroni di casa dopo un inizio super hanno attraversato una fase calante, che li ha staccati dalla corsa ai playoff. Fase che sembra essere terminata, nella scorsa giornata infatti i rossoblu' hanno ripreso la marcia, superando di misura una Sampdoria che ha reagito troppo tardi. Di fronte avranno i marchigiani, in piena lotta promozione e reduci dal 3-1 casalingo contro il Perugia di Formisano. Chi riuscirà a spuntarla? Scoprilo attraverso la cronaca post su MondoPrimavera.com!

CRONACA

Pesante scivolone del Bologna, che oggi pomeriggio a Casteldebole è stato battuto 2-1 dall’Ascoli nei sedicesimi di TIM Cup ed eliminato dalla competizione. E dire che la partita era cominciata nel migliore dei modi per i felsinei, passati in vantaggio al 3′ grazie ad un tap-in di Paananen e bravi a contenere gli avversari nel corso del primo tempo, sfiorando il raddoppio al 28′ con un colpo di testa di Karlsson: palla sulla traversa e quindi sul palo. Altri tre legni sono poi stati colpiti nella ripresa, al 59′ dal bianconero Palazzino con un gran tiro a giro e in seguito, al 63′, dai rossoblù Corazza e Maltoni con due belle conclusioni dalla distanza. Negli ultimi dieci minuti, infine, è arrivata l’improvvisa rimonta degli ospiti, che sono andati in rete all’82’ con una volée di Palazzino e all’89’ con una zampata di Re.

IL TABELLINO DI BOLOGNA-ASCOLI

MARCATORI: 3' Paananen (B), 82', Palazzino (A), 89' Del Re (A)

AMMONITI: Corazza, Karlsson, Motolese (B)

BOLOGNA: Bagnolini; Karlsson, Mercier (46′ Diop), Motolese, Wallius (56′ Corazza); Bynoe (67′ Urbanski), Maltoni, Schiavoni; Paananen (57′ Mazia); Ebone, Anatriello (84′ Raimondo).
A disp.: Franzini, Amey, Pyyhtia, Baroncioni, Ferrante, Rosetti, Menegazzo.
All.: Vigiani

ASCOLI: Raffaelli; Camilloni, Caravillani, Rossi; Cosimi, Carano (81′ Ciccanti), Franzolini (81′ Cozzoli), Palazzino; Ceccarelli, De Moro; Re.
A disp.: Pagano, Amato, Regnicoli, Coticoni, Meneschincheri, Maiga, Di Marcello, Iovinella, D’Alessandro.
All.: Nosdeo

ARBITRO: Ramondino di Palermo

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 9^ giornata: Ferraris ancora in vetta nel girone A, sale Crespi nel girone B
Primavera Tim Cup, Torino-Cremonese 4-1: poker granata, i grigiorossi si arrendono alla formazione di Scurto
Luca Bergantini
!