x

x

Martinelli 6,5 Prima parte di gara da spettatore non pagante per il portiere viola, che però risponde presente non appena l'Inter affonda il colpo: prima la splendida parata su Esposito, poi, nel corso della ripresa, diverse uscite e respinte a impedire che i nerazzurri accorcino ulteriormente le distanze.

Gentile 6 Pozzi prima e Pelamatti poi non si affacciano spesso in avanti, e Iliev non si esprime al meglio come esterno d'attacco: questo gli permette di correre pochi pericoli, ma nonostante ciò si comporta molto bene in fase di copertura. (Dal 62' Comuzzo 6 Prosegue l'ottimo operato del compagno, che esce dal campo dopo un'ammonizione per un fallo tattico: bravo in chiusura, soprattutto su Sarr.)

Krastev 6 Gestisce bene la linea difensiva viola, lavorando con i compagni per chiudere il più possibile gli spazi; scala, di tanto in tanto, a inseguire Esposito, per impedirgli di giocare comodamente il pallone. Qualche errore, come in occasione della rete di Iliev; ma nulla che compromette il risultato.

Lucchesi 5,5 Entrambe le reti dei nerazzurri nascono dalle sue parti: prima con l'imbucata di Akinsamiro, poi con la discesa di Sarr. In entrambe le occasioni chiude in ritardo gli spazi, permettendo ai giocatori nerazzurri di trovare la via del gol.

Kayode 7,5 Dopo la rete in Coppa Italia Primavera, ecco la seconda marcatura consecutiva: tiro sul primo palo che sorprende Botis e porta i viola avanti di due. Suo anche l'assist per lo 0-4 di Distefano, oltre ad una grande quantità di percussioni offensive e grandi giocate: insomma, prestazione decisamente positiva.

Vitolo 6 Dialoga bene con i compagni a centrocampo, ma fra i tre di reparto è quello che commette più imprecisioni. Prova diverse volte ad imbucare per i compagni, ma spesso non riesce a servirli nel modo più opportuno.

Amatucci 6,5 Tanto lavoro sporco in fase difensiva, dove cerca di fare da diga dinnanzi alla difesa. Quando poi ha palla è bravo a smistarla sui compagni e a organizzare le ripartenze offensive, che spesso partono proprio dai suoi piedi.

Berti 7 Raccoglie il bel pallone di Toci e calcia senza pensarci due volte dai 20 metri, insaccando una rete a dir poco favolosa che apre la danza delle marcature gigliate. Si muove bene in tutta la zona centrale del campo, facendo sentire il suo apporto sia in fase offensiva che in fase difensiva. (Dall'80' Harder sv)

Favasuli 6,5 Parte fortissimo, dialogando con Distefano e capitalizzando i palloni che arrivano da quelle parti. Dopo un'ottima prima metà di gara si vede però costretto ad abbassare il suo raggio d'azione per contenere la pressione nerazzurra, ed ha così poche altre occasioni per farsi vedere.

Distefano 8 Uno-due micidiale dell'11 viola, che con la doppietta odierna arriva in doppia cifra di marcature. Mette in mostra tutto il suo repertorio, dal tiro a giro alle qualità palla al piede, dai tempi di inserimento da grande attaccante alle buone capacità in fase difensiva: insomma, è lui l'eroe di giornata in casa Fiorentina.

Toci 7 Illumina per Berti dopo pochissimi minuti, con un raffinato assist d'esterno in no-look. Svaria bene sul fronte offensivo, cercando continuamente la sponda per i compagni e, quando ha spazio, di far male a Botis per provare a chiudere definitivamente i conti. (Dall'89' Sene sv)

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Primavera 2A, Alessandria-Genoa 0-4: i rossoblu rispondono alle inseguitrici, poker in trasferta