x

x

Questo fine settimana la stagione regolare giunge al capolinea: per molte squadre, già da lunedì, sarà vacanza; per altre, invece, il sogno scudetto continua. È il caso di Inter ed Atalanta, avversarie nel 34°, nonché ultimo turno del campionato Primavera 1 TIM.

I padroni di casa, dopo la cocente sconfitta per 4-3 per mano della Lazio, hanno bisogno di un solo punto per blindare il primo posto, visto il +2 che separa i nerazzurri dalla Roma. Anche in caso di arrivo a pari punti, infatti, sarebbero i ragazzi di Chivu a spuntarla, premiati da una miglior differenza reti.

La Dea, invece, ha rallentato la sua corsa nelle ultime giornate, ottenendo solamente 3 degli ultimi 15 punti disponibili. Ormai certi del 4°posto, i ragazzi di Bosi dovrebbero vincere e sperare in un passo falso della Lazio ad Empoli, per superare proprio i biancocelesti e piazzarsi in 3°posizione.

Chi avrà la meglio? Appuntamento alle ore 13 con la cronaca live della gara.

Inter Atalanta Primavera Live
Inter Primavera

La cronaca live di Inter-Atalanta Primavera 

1': Si parte!

10': Partita molto intensa, nessuna occasione finora.

13': Bella azione dei padroni di casa: Lavelli allarga per Owusu, che alza la testa e vede sul secondo palo l'inserimento di Berenbruch. Il cross, però, è troppo forte e il n.14 manca l'impatto con il pallone.

18': GOOOL! 1-0 INTER! Miconi riceve al limite dell'area, salta secco Ghezzi e calcia con il destro. Deviazione sfortunata di Guerini che mette fuori tempo Torriani. Inter in vantaggio e secondo gol in campionato per il classe 2005.

35': Prima occasione per l'Atalanta. Cassa scodella sul secondo palo per Riccio, sfonda aerea del n.8 per Vavassori, che si coordina e tenta l'acrobazia. Palla alta di poco.

36': Owusu punta Tavanti, si sposta il pallone sul destro e cerca il palo lontano. Il tiro viene sporcato dallo stesso Tavanti ma Torriani è bravissimo e, con un grande intervento, devia in corner.

41': Bergamaschi vicinissimi al pareggio. Calcio d'angolo di Riccio, Cassa colpisce di testa da posizione ravvicinata ma non centra lo specchio della porta.

45': Altra grandissima occasione per la Dea. Aidoo perde un pallone sanguinoso, ne approfitta Fiogbe che tenta il dribbling contro Stante. Sul rimpallo subentra Vavassori, che arriva a tu per tu con Raimondi e calcia. Miracolo dell'estremo difensore nerazzurro che, con il piede, salva il risultato.

45': Finisce qui la prima frazione di gioco.

46': Inizia la ripresa!

47': Parte subito forte l'Atalanta, nuovamente pericolosa da palla inattiva. Calcio d'angolo battuto sul secondo palo, dove Fiogbe può colpire indisturbato. Tentativo debole quello del classe 2005, che non impensierisce Raimondi.

55': GOOOL! 2-0 INTER! Miconi recupera il pallone sulla trequarti avversaria, vede il taglio di Berenbruch e lo serve. Bravissimo il n.14 ad alzare la testa e a servire un cioccolatino ad Owusu che, a porta sguarnita, non può sbagliare. Alla prima vera occasione della ripresa raddoppiano i nerazzurri.

59': Doppia sostituzione in casa Inter.

ESCONO OWUSU E LAVELLI

ENTRANO SARR E SPINACCÉ

61': Fiogbe va via a tre avversari, Stante costretto al fallo. Ammonito il centrale classe 2005.

63': Due cambi anche tra le file degli ospiti.

ESCONO RICCIO E VAVASSORI

ENTRANO ORLANDO E MARTINELLI

68': Intervento duro di Simonetto su Quieto, a palla già scaricata. Inevitabile il cartellino giallo.

70': Dea vicinissima al gol del 2-1. Cross rasoterra di Simonetto, Orlando anticipa Alexiou ma, da pochi passi, manca una clamorosa occasione.

72': Altri due cambi per i padroni di casa.

FUORI DI MAGGIO E STANTE

IN CAMPO ZARATE E STABILE

73': Bosi risponde alle mosse di Chivu.

ESCE FIOGBE, ENTRA RAGNOLI

80': Cassa si fa 40 metri palla al piede e sceglie Ragnoli, il neo-entrato calcia dal limite dell'area ma non trova la porta.

84': Chivu si gioca l'ultimo slot a disposizione.

FUORI MICONI, IN CAMPO MAZZOLA

84': Nuove sostituzioni in casa Atalanta.

ESCONO ARMSTRONG E GHEZZI

ENTRANO MENSAH E GOBBO

90': 4 minuti di recupero!

90+2': Conclusione da fuori di Guerini, il pallone sfiora il palo e si spegne sul fondo.

90+4': Finisce qui! L'Inter batte 2-0 l'Atalanta grazie alle reti, una per tempo, di Miconi e Owusu e blinda il primo posto in campionato, terminando nel migliore dei modi la stagione regolare.

 

Il tabellino di Inter-Atalanta Primavera

Inter: Raimondi; Aidoo, Stante (72' Stabile), Alexiou, Miconi (84' Mazzola); Di Maggio (72' Zarate), Stankovic, Berenbruch, Owusu (59' Sarr), Lavelli (59' Spinaccé), Quieto. All.: Chivu

Atalanta: Torriani; Obric, Tavanti, Guerini; Ghezzi (84' Gobbo), Cassa, Riccio (63' Orlando), Armstrong (84' Mensah), Simonetto; Fiogbe (73' Ragnoli), Vavassori (63' Martinelli). All.: Bosi

Marcatori: 18' Miconi (I), 55' Owusu (I)

Ammoniti: 61' Stante (I), 68' Simonetto (A)

Espulsi:

Arbitro: sig.Gianluca Renzi

Atalanta Primavera 

Inter-Atalanta Primavera: dove vederla in TV e in streaming

Quest'oggi in campo alle ore 13, presso il “Konami Training Center” di Milano, si sfideranno i padroni di casa dell'Inter e l'Atalanta. Partita che sarà visibile su Sportitalia (canale 60) e app Sportitalia. Inoltre, si potrà seguire l'evento sul nostro sito Mondo primavera.com.

Le probabili formazioni di Inter-Atalanta Primavera

Inter (4-3-3): Raimondi; Aidoo, Stante, Stabile, Cocchi; Di Maggio, Stankovic, Akinsanmiro; Quieto, Sarr, Owusu.

Atalanta (3-5-2): Pardel; Tornaghi, Guerini, Tavanti; Bonamoni, Riccio, Manzoni, Colombo, Ghezzi; Fiogbe, Vlahovic.

Camarda, è ufficiale: ecco il primo contratto con il Milan. I dettagli
Italia Under 20, i convocati di Bollini per lo stage a Tirrenia

Stai usando AdBlock!

MondoPrimavera.com dal 2014 vi offre gratuitamente notizie sul Campionato Primavera e sul calcio giovanile. Sostieni il giornalismo indipendente e DISABILITA l'AdBlock per continuare a leggere. Grazie

'; document.body.appendChild(ablklrt); // var _style = document.createElement("style"); _style.appendChild(document.createTextNode("")); // webkit document.head.appendChild(_style); _style.sheet.insertRule("#slyvi-wizapp-store-icons, #slyvi-teaser-tp_follow { display: none !important; }"); } if(typeof ga !== "undefined"){ ga("send","event","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,{"nonInteraction":1}); } else if(typeof _gaq !== "undefined"){ _gaq.push(["_trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,undefined,undefined,true]); } if(typeof _paq !== "undefined"){ _paq.push(["trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ]); }