Seguici su

Parma

Il Parma ha deciso: scelto il nuovo allenatore della Primavera

Il club ducale ha trovato il successo di Beggi

Pubblicato

il

Parma

In casa Parma Primavera si guarda al futuro. Il campionato è terminato da più di un mese e la dirigenza ducale è già al lavoro in vista della stagione 2024-25. Sarebbe arrivata ai titoli di coda l’avventura del tecnico Cesare Beggi. Reduce da tre stagioni ad alto livello, Beggi potrebbe infatti salutare il club emiliano.

Beggi ai saluti? Il suo sostituto

Dopo tre annate importanti, la dirigenza del Parma sarebbe propensa a salutare Cesare Beggi. Arrivato nel 2021, il tecnico ha permesso ai gialloblu di esprimersi ad alti livelli, sfiorando in tutte e tre le stagioni in Primavera 1. Nel 2021-22 è arrivata la sconfitta in finale playoff, poi l’eliminazione in semifinale e quest’anno invece ai quarti di finale. Secondo quanto riportato da L’Arena, in pole position per sostituirlo ci sarebbe Nicola Corrent, ex allenatore della Primavera del Verona. 

Parma Primavera

Nicola Corrent – MARTINA CUTRONA

Chi è Nicola Corrent: il Parma punta sull’allenatore

Nelle scorse settimane, il Parma ha valutato diverse possibilità, tra cui quella di una soluzione interna. Come riportato da L’Arena infatti Nicola Corrent dovrebbe essere il prossimo allenatore della Primavera gialloblù. Nativo di Verona, da calciatore ha avuto una buona carriera tra i professionisti, vestendo anche le maglie di Verona e Napoli, tra le altre. Una volta appesi gli scarpini al chiodo, Corrent ha intrapreso la carriera da allenatore, iniziando prima come vice di Pecchia all’Hellas, proseguendo poi come allenatore delle giovanili. L’exploit lo raggiunge nel 2020-21, quando vince il campionato di Primavera 2. Diversi i ragazzi che riescono a mettersi in mostra, tra cui diversi ragazzi che adesso giocano in Serie A, come Terracciano e Cancellieri.

Dopo l’esperienza non felice al Mantova in Serie C nel 2022-23, quest’anno Nicola Corrent è stato collaboratore tecnico di Inzaghi alla Salernitana.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità