x

x

Dopo la larga vittoria di martedì mattina al ‘Piola’ (LEGGI QUI LA CRONACA), torna in campo questa mattina la formazione Under 17 azzurra. La squadra allenata dal commissario tecnico Bernardo Corradi sfiderà ancora i pari età della Svizzera, questa volta allo Stadio Comunale "Riva IV" di Chiasso (Svizzera). Segui la gara su MondoPrimavera.

LA CRONACA

Sfiora la seconda vittoria a distanza di due giorni l'Under 17 ma, nel finale di gara, è stata ripresa dalla Svizzera sul 4-4. Due volte sul doppio vantaggio, due volte raggiunti gli azzurrini in vantaggio dopo meno di un minuto di gioco con Ragnoli Galli su assist di Scotti e raddoppia al 21', con Zilio sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La Svizzera rientra in partita con Fasano al 28' e trova il pareggio con Londja al 55'. Una rete che suona come sveglia per i ragazzi di Bernardo Corradi con le reti di Mendicino e Scotti a distanza di pochi secondi. Sembra finita la gara ma la Svizzera trova il momentaneo 3-4 con Ze su rigore e poi il pari, in pieno recupero, con Grando. Bilancio positivo per Bernardo Corradi; l'Under 17 trova una vittoria e un pareggio ma resta rammarico per il pareggio subito in extremis.

 

IL TABELLINO DI SVIZZERA-ITALIA UNDER 17

Marcatori: 1' Ragnoli Galli (I), 21' Zilio (I), 28' Fasano (S), 55' Londja (S), 59' Mendicino (I), 61' Scotti (I), 75' rig. Ze (S), 90'+3 Grando (S).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: Burnete è capocannoniere, Bruno e Montevago sul podio
Under 16, Italia-Inghilterra 2-3: gli inglesi si impongono al 'Piola'