x

x

Settimana scorsa vi abbiamo parlato del valore delle rose del Campionato Primavera 1, ma ora vogliamo scendere nello specifico e darvi la Top 5 ruolo per ruolo partendo dai portieri. Il ruolo dell'estremo difensore è molto particolare, basta poco e passi dall'essere il numero uno al numero dodici. Un errore può cambiarti una stagione, e soprattutto a livello giovanile può fare la differenza a livello di crescita. Qui vogliamo parlarvi dei cinque portieri che giocano nel Primavera 1 e che, secondo dati presi da Transfermarkt, sono i più valutati del campionato. 

LEGGI QUI LA CLASSIFICA DEI VALORI DELLE ROSE

LA CLASSIFICA DEI TOP 5 PORTIERI

  1. Hubert Idasiak, il portiere del Napoli guida questa particolare classifica. Il classe 2002 ormai al terzo anno di Primavera ha avuto la possibilità di allenarsi anche con la prima squadra in estate e il suo valore si aggira attorno ai 150 mila euro.
  2. Matevz Dajcar, il numero uno dell'Atalanta è dalla passata stagione che sta facendo vedere ottime cose in campionato. Anche lui classe 2002, ha il suo valore uguale a quello di Idasiak, ovvero 150 mila euro.
  3. Samuele Vitale, classe 2002 del Sassuolo è sul podio con il prezzo di 100 mila euro. Un portiere che ha fatto vedere ottime cose e che in questa stagione si alterna tra Primavera e prima squadra.
  4. Igor Lucatelli, il primo classe 2003 di questa classifica e con il valore di 100 mila euro al pari di Vitale. Si allena costantemente con i grandi della prima squadra ed è un ragazzo dotato di grandi qualità.
  5. Klemen Hvalic, chiude la classifica il portiere dell'Empoli. Nella passata stagione è stato Campione d'Italia con gli azzurri, risultando determinante nel corso della stagione e delle Fasi Finali. Il suo valore si aggira attorno ai 75 mila euro
Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Juventus, Maressa e Chibozo regalano il successo in amichevole contro l'Alessandria