x

x

Foto: Martina Cutrona
Foto: Martina Cutrona

Tramite un comunicato ufficiale apparso sul sito della Lega Serie A, è stato reso noto il programma completo degli ottavi di finale della Primavera Tim Cup 2023/2024. Dopo le prime fasi della competizione, che si concluderà con la finalissima di aprile, a questo punto del torneo entrano in scena le “big”, come l'Inter, la Juventus, la Roma e i campioni d'Italia in carica del Lecce. Il tabellone ci regala sfide molto interessanti come l'incrocio tra l'Inter e l'Atalanta, con i bergamaschi che arrivano al match dopo aver eliminato SPAL e Vicenza. La Juventus ospiterà la Lazio, che ai sedicesimi ha superato il Frosinone ai calci di rigore, mentre il Lecce attende il Napoli, reduce da una vittoria sul Pescara nel turno precedente. 

A Torino - sponda granata - giocherà anche l'Udinese, mentre l'Empoli ospiterà il Milan di Abate, giunto agli ottavi dopo aver superato Virtus Entella e Sampdoria. Completano il quadro degli ottavi la sfida tra la Fiorentina e il Genoa (che ha eliminato la Reggiana ai calci di rigore) e quella tra la Roma e il Cesena, con i romagnoli che arrivano nella capitale dopo aver avuto la meglio su Parma e Pisa. Di seguito, il programma completo delle gare, che si disputeranno tutte nel pomeriggio di mercoledì 6 dicembre 2023. 

Primavera TIM Cup, il programma degli ottavi

  • INTER-ATALANTA - 06/12, ORE 12:00 - KONAMI TRAINING CENTER DI MILANO
  • JUVENTUS-LAZIO - 06/12, ORE 12:00 - JUVENTUS TRAINING CENTER DI VINOVO
  • LECCE-NAPOLI - 06/12, ORE 12:00 - COMUNALE DI SAN PIETRO IN LAMA
  • TORINO-UDINESE - 06/12, ORE 12:00 - STADIO V. MAZZOLA DI ORBASSANO
  • EMPOLI-MILAN - 06/12, ORE 13:00 - C.S. PETROIO DI VINCI
  • FIORENTINA-GENOA - 06/12, ORE 14:00 - VIOLA PARK DI BAGNO A RIPOLI
  • SASSUOLO-CREMONESE - 06/12, ORE 14:00 - STADIO RICCI DI SASSUOLO
  • ROMA-CESENA - 06/12, ORE 14:30 - STADIO TRE FONTANE DI ROMA
Logo Primavera Tim Cup

Primavera Tim Cup, i possibili incroci ai quarti

Seguendo il tabellone della competizione, possiamo già dare uno sguardo verso il prosieguo del torneo, ipotizzando gli scenari relativi agli incroci dei quarti di finale. Da un lato del tabellone, un match vedrà affrontarsi le vincenti di Empoli-Milan e Fiorentina-Genoa, mentre un'altra sfida uscirà dagli scontri tra Sassuolo-Cremonese e Roma-Cesena. 

Molto interessanti anche i possibili incroci dall'altro lato del tabellone, dove un quarto di finale nascerà tra le vincenti di Inter-Atalanta e Torino-Udinese. A completare il quadro, ci sarà infine l'incrocio tra chi supererà il turno tra Juventus-Lazio e Lecce-Napoli.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Italia U21, Nunziata dopo il 7 a 0: "Non esistono match semplici"