x

x

Storie di Primavera

Asseminello (Cagliari)
Asseminello (Cagliari)

Al Centro Sportivo Asseminello va in scena alle ore 11 la sfida tra Cagliari e Atalanta. In campo troviamo due squadre che, per motivi diversi, hanno il dovere di conquistare i 3 punti: da una parte i ragazzi guidati da Michele Filippi, provenienti una striscia di tre vittorie consecutive, vorrebbero avvicinarsi alla zona playoff, al momento distante solo 3 lunghezze, dall'altra gli uomini di Marco Fioretto devono difendersi dagli attacchi di Napoli ed Inter per evitare i playout. Il match si preannuncia quindi entusiasmante con le due compagini che non si tireranno di certo indietro e che faranno di tutto per avvicinarsi al proprio obiettivo. Seguite il LIVE su MondoPrimavera.com!

CRONACA

🕚Inizia il match! Primo pallone affidato ai rossoblù.

7' - Prima fase di gioco con entrambe le squadre che provano a farsi vedere nella metacampo avversaria ma senza creare pericoli.

8' - Prima occasione della partita in favore dei bergamaschi! Vorlicky libera il destro dal limite dell'area e non trova di poco la porta difesa da Lolic.

10' - Proteste atalantine per un contatto in area tra Sulis e De Nipoti, Di Francesco lascia correre.

19' - Calcio di rigore per il Cagliari! Contatto in area tra Del Lungo e Zallu, Di Francesco non ha dubbi e concede il rigore anche se il difensore atalantino sembrava essere in anticipo.

20' - Sbaglia Griger! L'attaccante classe 2004 spiazza Bertini ma la mette fuori.

23' -🟨Chiwisa stende Carboni, il quale era ripartito a centrocampo, e viene quindi ammonito dal direttore di gara.

26' - Atalanta vicina al gol! Incursione di Colombo nella linea di centrocampo avversaria che poi allarga per De Nipoti. Il capitano della Dea incrocia ma non trova di poco la porta.

32' - Pulina ci prova da lontanissimo! L'esterno rossoblù rientra dalla sinistra sul destro e prova a calciare, non trovando la rete.

39' - Rimane a terra Sulis infortunato al ginocchio, la sua partita finisce anzitempo.

40' - 🔁Al posto di Sulis, dentro Idrissi. Non cambia nulla tatticamente.

41' - 🟨Ammonito Filippi per proteste, al seguito di un fischio di un fallo sull'estremo difensore della Dea.

2' di recupero

⌛45' + 2' - Termina la prima frazione! Primo tempo in cui nessuna delle due squadre è riuscita a prevalere sull'altra con i rossoblù, però, che hanno avuto la grande opportunità dal dischetto, sprecata da Griger.

45' - 🕛Inizia il secondo tempo! La sfera è affidata ai bergamaschi e si riprende con gli stessi 22 in campo.

49' - Calcio di punizione dal limite affidato ai nerazzurri, si incarica della battuta Vorlicky.

50' - Il classe 2002 calcia rasoterra sotto la barriera, la palla leggermente deviata da un avversario termina sul fondo.

55' - Zallu colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la sfera si perde alta sopra la traversa.

56' - Atalanta pericolosa! Vorlicky imbuca per Palestra, che a tu per tu con Lolic si fa ipnotizzare ma il gioco era fermo per fuorigioco dell'esterno bergamasco.

60' - Rossoblù vicini al vantaggio! Traversone che spiove dalla destra su cui si fionda Griger, il quale colpisce di testa e sfiora la rete, forse con una deviazione di un avversario.

63' - Ora è il Cagliari a fare la partita e rendersi maggiormente pericoloso.

65' - é ancora Vorlicky l'uomo più pericoloso della Dea! Il classe 2002 libera il suo mancino da limite, ma Lolic è attento e blocca la sfera.

66' - 🔁Seconda sostituzione chiamata da Filippi: lascia il campo Vinciguerra per lasciare spazio a Konate.

69' - ⚽Vantaggio Cagliari! Belloni lancia in profondità Idrissi, il quale raggiunge il fondo e mette in mezzo per Griger che non può sbagliare.

71' - Caddeo ci prova con una splendida rovesciata ma il suo tiro è debole e facile per Bertini.

73' -🔁Doppia sostituzione chiamata da Fioretti per provare a riagguantare il match: fuori Del Lungo e Muhameti, dentro Cellerino e Falleni. Si sposterà dunque Palestra sulla fascia destra.

77' - 🟨Cartellino giallo per Falleni che salta con il gomito alto e colpisce Carboni.

79' - 🔁Altro cambio chiamato da Fioretti: fuori Chiwisa, dentro Riccio.

81' - Colombo prova la botta dal limite, ma la conclusione termina alta.

82' - 🟨Ammonito l'estremo difensore cagliaritano Lolic per perdita di tempo.

83' - Falleni lanciato a rete da De Nipoti, ma Pintus compie un ottimo intervento difensivo e in scivolata impedisce il tiro all'attaccante della Dea.

84' - 🔁Nuove sostituzioni per i rossoblù: lasciano il campo Carboni e Griger ed entrano Conti e Kosiqi. Tatticamente rimane tutto invariato.

86' - Ancora Idrissi spinge sulla fascia, cross potente in mezzo deviato in corner.

87' - 🔁Fioretti le prova tutte per trovare il pareggio: fuori Guerini, dentro Bevilacqua.

⌛3' di recupero

90' + 2' - Konate lanciato a rete viene atterrato, Di Francesco lascia correre con le proteste cagliaritane.

⏳90' + 3' - Termina il match ad Asseminello! I ragazzi guidati da Filippi riescono ad ottenere 3 punti molto pesanti per la classifica dopo aver vinto una partita equilibrata con grinta e coraggio. I rossoblù erano parsi proprio i più pericolosi, soprattutto con il loro attaccante, Griger, che dopo aver sbagliato nel primo tempo un calcio di rigore, si fa perdonare con una zampata che vale 3 punti e la zona playoff.

 

IL TABELLINO DI CAGLIARI-ATALANTA

Marcatori: Griger (C)

Cagliari(4-3-3): Lolic; Zallu(C), Pintus, Veroli, Sulis(dal 40' Idrissi); Belloni, Carboni(dal 84' Conti), Caddeo; Pulina, Griger(dal 84' Kosiqi), Vinciguerra(dal 66' Konate). A disp.: Wodzicky, Iliev, Palomba, Cogoni, Vitale, Ardau, Arba, Mameli, Martino Coriano, Caprile. All.: Michele Filippi

Atalanta(3-5-2): Bertini; Del Lungo(dal 73' Cellerino), Guerini(dal 87' Bevilacqua); Tavanti; Regonesi, Colombo, Muhameti(dal 73' Falleni), Chiwisa(dal 79' Riccio), Palestra; De Nipoti(C), Vorlicky. A disp.: Maglieri, Bernasconi, Saleh, Roaldsoy, Ghezzi, Stavide, Tornaghi, Mendicino. All.: Marco Fioretti 

Ammoniti: Chiwisa (A), Falleni (A), Lolic (C)

Arbitro: Sig. Dario Di Francesco sez. Ostia Lido

 

 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
UFFICIALE - Salernitana, Motoc ai saluti: definito il passaggio in Serie C