x

x

Si alza il sipario anche sulla Youth League, la Champions League delle Under 19. Al Grodig Stadium di Grodig scendono in campo Salisburgo e Milan, gara valida per la 1^ Giornata del Gruppo E. Il Milan di Ignazio Abate arriva all'appuntamento europeo con tanti problemi, i rossoneri cercano di trovare quel gioco in Europa, assente nel campionato Primavera, cercando di trovare un successo agevolando  il passaggio  del turno che manca da dieci anni, quando la Under 19 era allenata da Filippo Inzaghi. Non sarà facile contro la squadra austriaca vera rivelazione della scorsa Youth League (vice-campione d'Europa in carica), ha cambiato molto in questa stagione a partire dalla panchina. Cronaca e tabellino a fine partita. Segui le emozioni della Youth League su mondoprimavera.

VIDEO - LA PRESENTAZIONE DEI GIRONI DELLE ITALIANE IN YOUTH LEAGUE

LA CRONACA 

Termina con un pareggio per 1-1 la prima gara del Milan di Abate in Youth League con il Salisburgo. Gara che ha regalato molti spunti al tecnico rossonero anche per il campionato. Il Milan va in vantaggio dopo 10 minuti grazie a un rigore di Coubis, assegnato per il fallo dell'estremo difensore austriaco Krumrey su Cuenca Martinez. I rossoneri sulle ali dell'entusiasmo per il vantaggio fanno soffrire i vice-campioni d'Europa con Krumrey che si è dovuto opporre a Traorè. Nella ripresa gli austriaci rialzano la testa e trovano il pareggio al 66' con Konatè su assist di Berki. Il pareggio non demoralizza l'undici di Abate che, al contrario, collezionano diverse occasioni come i padroni di casa. Dopo otto minuti di recupero il direttore ufficiale tedesco Schlager fischia la fine. Al Grodig Stadium Salisburgo e Milan pareggiano 1-1. Risultato giusto per quello visto sul campo, qualche rammarico per i rossoneri nel non aver portato a casa i tre punti. Ignazio Abate può sorridere, un buon pareggio contro la seconda forza della scorsa Youth League. Prossimo appuntamento mercoledì 14 al Vismara con la Dinamo Zagabria 

IL TABELLINO DI SALISBURGO-MILAN UNDER 19

Marcatori: 10' (R) Coubis (M), 66' Konatè (S) 

Salisburgo: Krumrey; Gevorgyan (87' Bijielic), Moswitzer, Molnar, Pejazic; Yeo, Sahin, Hofer (59' Zeteny); Berki (80' Trummer), Lechner (59' Reishl), Konatè. A disp.: Toth, Gertig, Paumgartner.  All. Ingolitsch.

Milan: Nava; Bakoune, Coubis, Nsiala, Bertesaghi (61' Bozzolan); Gala (72' Longhi), Marshage, Pluvio; Cuenca (62' Scotti), El Hilali (72' Zeroli), Chaka Traore. A disp.: Torriani, Foglio, Paloschi. All. Abate.

Ammoniti: El Hilali (M), Coubis (M), Gevorgyan (S) 

Espulsi: 

Arbitro: Daniel Schlager (GER) 

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: Burnete è capocannoniere, Bruno e Montevago sul podio
[FINALE] - YOUTH LEAGUE - PSG-Juventus 5-3: i bianconeri sbagliano l'approccio e i parigini non perdonano