x

x

Euro 2024 - Sognando Berlino

Al Centro Sportivo Ferentino di Cittadella dello Sport prosegue questo 18^ turno del campionato di Primavera 1 con la sfida tra Frosinone e Sassuolo. I ciociari, ultimi della classe, stanno attraversando un'annata veramente brutale fin qui, con appena tre punti raccolti dopo diciassette gare. Ultima in tutte le voci la squadra di Gregucci, in cerca ancora della prima vittoria stagionale (escluso il primo turno in Coppa Italia). In campionato la squadra laziale ha raccolto tre pareggi contro Lecce, Lazio e Verona, e quattordici sconfitte contro tutte le altre. Oggi inizia una seconda parte di stagione in cui il Frosinone dovrà compiere un vero e proprio miracolo per cercare di ridurre in primis il gap dalla penultima, distante ben undici lunghezze, e infine tentare l'affondo per evitare la retrocessione che, come ben sappiamo, ne vedrà coinvolta una soltanto. Dall'altro canto c'è la banda di Bigica, addentrata nelle zone alte di classifica al quinto posto, con la compartecipazione della Lazio. Gli emiliani, scendendo in campo prima rispetto alle concorrenti, si potrebbe portare al quarto posto in attesa, poi, di avere il responso di Torino e Lazio, impegnate, rispettivamente, contro Roma e Verona, entrambe in trasferta. Un Sassuolo che in trasferta fatica, a tal punto che la differenza di punti maturati lontano dalle proprie mura è di ben nove punti, quasi gli stessi ottenuti in trasferta (dieci). I padroni di casa, inoltre, sono la cenerentola del campionato, ultima in tutte le voci e statistiche, costretto a fare punti già a partire da oggi. Restate con noi di MondoPrimavera per seguire live tutti gli avvenimenti del match di questa mattina!

Il riscaldamento dei giocatori in panchina del Frosinone
Il riscaldamento dei giocatori in panchina del Frosinone

PRIMAVERA 1, TUTTI I RISULTATI DELLA GIORNATA

La cronaca live di Frosinone-Sassuolo Primavera

1'- Partiti!

3'- Ripartenza pericolosissima del Sassuolo. Russo sfrutta la sbagliata lettura del difensore fa involare Vedovati, che non centra la porta, chiudendo troppo la conclusione.

10'- Primo corner nelle file ciociare.

12'- Russo non sfrutta a pieno l'occasione, ma comunque riesce a trovare lo specchio della porta. Facile la presa di Palmisani in due tempi.

15'- Gittata profonda sul quale è lesto Selvini ad anticipare il portiere in uscita. Con il suo tocco, però, si defila troppo e azione che tramuta in un nulla di fatto.

25'- Squadre lunghe e terreno di gioco che impossibilita il bel gioco.

27'- Filtrante ottimale di Bruno per Kumi, bravo a inserirsi alle spalle del difensore, meno bravo nell'attesa al tiro.

29'- Prima vera e propria opportunità per il Frosinone: Selvini trova Luna, che però calcia alto da buona posizione.

32'- Sassuolo a millimetri dal vantaggio! Imbucata per Russo da parte di Kumi; tiro ad incrociare sul quale ci mette le mani Palmisani con più di qualche grattacapo.

33'- Ammonito Gregucci per proteste.

34'- Vivo anche il Frosinone. Tiro di Cichella dalla distanza, Theiner alza in corner.

42'- Azione concitata dei neroverdi. Il tiro di Kumi è debole e viene respinto, poi Falasca calcia alto.

43'- AVANTI I PADRONI DI CASA! Liscia il pallone Cinquegrano e ne approfitta Boccia; stop e conclusione sul primo palo, con Theiner battuto, immobile.

45'- Segnalato un minuto di recupero.

45'+1'- Rischia di combinarla grossa la retroguardia ciociara, ma si salva in extremis.

 

46'- Ricomincia la gara, al via il secondo tempo!

50'- Clamorosa occasione gettata al vento dai ragazzi di Gregucci. Selvini se la sposta sul sinistro, ma trova la respinta con i piedi di Theiner; sul pallone si avventa, poi, Luna che spreca due volte la ribattuta.

54'- Theiner la regala all'avversario, che tenta la fortuna di prima.

55'- Bigica muove le carte in tavola: Knezovic per Lopes e Parlato per Cinquegrano.

56'- Vedovati è il primo effettivo dei giocatori in movimenti a finire sul taccuino.

58'- Ammonito anche il centravanti ciociaro, Luna.

59'- GOL INCREDIBILE DI CICHELLA! Impreciso il rinvio di Theiner, ma il resto lo fa tutto Cichella: stop e tiro da casa sua. Il pallone scavalca l'estremo difensore e, aiutato dal rimbalzo sul terreno, s'insacca in rete.

61'- Caragea prende il posto di Vedovati, per provar a dare vivacità al reparto offensivo emiliano.

64'- Kumi trattiene il compagno e viene aggiunto alla lista dei cattivi.

68'- Il colpo di testa di Russo è troppo debole per impensierire Palmisani.

72'- Anche Gregucci effettua la prima mossa: Milazzo per Molignano.

77'- Boccia non riesce a girare in porta.

81'- Esce Kumi, al suo posto subentra Neophytou.

83'- Cross teso rasoterra interessante dalla sinistra di Caragea, nessun giocatore neroverde arriva sul pallone.

86'- Cambio nel Frosinone: Bouabre lascia spazio ad Amerighi.

90'- Segnalati cinque minuti di recupero.

93'- Gregucci effettua l'ultimo cambio: fuori Cesari, dentro Shkambaj

90+5'- Ammonito Bruno

FINISCE LA PARTITA, Frosinone 2-0 Sassuolo!

Il tabellino di Frosinone-Sassuolo Primavera

Marcatori: 43' Boccia (F), 59' Cichella (F)

Frosinone: Palmisani, Romano, Severino, Molignano (72' Milazzo), Selvini, Cesari (93' Shkambaj), Boccia, Luna, Ioannou, Cichella, Bouabre (86' Amerighi). A disposizione: Lagonigro, Stefanelli, Romano, Cichero, Fiorito, Antoci. All: Angelo Adamo Gregucci.

Sassuolo: Theiner, Cinquegrano (55' Parlato), Kumi (81' Neophytou), Russo, Lopes (55' Knezovic), Bruno, Cannavaro, Lipani, Falasca, Corradini, Vedovati (61' Caragea). A disposizione: Scacchetti, Piantedosi, Di Bitondo, Okojie, Rovatti, Pigati, Ferrandino. All: Emiliano Bigica

Arbitro: Castellone Domenico (sez. Napoli)

Assistenti: Carella Pierpaolo (sez. L'Aquila); Chiavaroli Luca (sez. Pescara)

Ammoniti: Gregucci, Vedovati, Luna, Kumi, Bruno

Frosinone-Sassuolo  Primavera: orario e dove vederla

La 18^ giornata del campionato di Primavera 1, che vedrà affrontarsi Frosinone e Sassuolo, sarà visibile in tv su SI SoloCalcio sul canale 61 del digitale terrestre o in alternativa sarà possibile seguirla in streaming sull'App di Sportitalia, scaricabile su tutte le piattaforme: pc, tablet e smartphone. Oppure sarà possibile seguire la diretta testuale live della gara sul nostro sito Mondoprimavera.com

Le probabili formazioni di Frosinone-Sassuolo Primavera

Il Frosinone dovrà fare a meno di Zaknic per squalifica dopo il rosso rimediato nell'ultima sconfitta, per 3 a 1, contro la Sampdoria. Il Sassuolo, invece, potrà scendere con gli stessi undici che hanno annientato l'Empoli nell'ultimo turno di campionato.

Frosinone: Palmisani, Romano, Severino, Ameighi, Ferizaj, Selvini, Boccia, Luna, Ioannou, Cichella, Bouabre.

Sassuolo: Theiner, Cinquegrano, Loeffen, Kumi, Leone, Baldari, Lopes, Alvarez, Bruno, Falasca, Corradini

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Cosenza-Ascoli, secondo successo consecutivo per i bianconeri

Stai usando AdBlock!

MondoPrimavera.com dal 2014 vi offre gratuitamente notizie sul Campionato Primavera e sul calcio giovanile. Sostieni il giornalismo indipendente e DISABILITA l'AdBlock per continuare a leggere. Grazie

'; document.body.appendChild(ablklrt); // var _style = document.createElement("style"); _style.appendChild(document.createTextNode("")); // webkit document.head.appendChild(_style); _style.sheet.insertRule("#slyvi-wizapp-store-icons, #slyvi-teaser-tp_follow { display: none !important; }"); } if(typeof ga !== "undefined"){ ga("send","event","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,{"nonInteraction":1}); } else if(typeof _gaq !== "undefined"){ _gaq.push(["_trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,undefined,undefined,true]); } if(typeof _paq !== "undefined"){ _paq.push(["trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ]); }