x

x

Genoa - MARTIN COCCIOLO
Genoa - MARTIN COCCIOLO

Sconfitta esterna per il Genoa che fuoricasa cade per 3-0 contro la Roma. Rispetto alla sfida contro il Milan, le novità di formazioni sono il rientro di Papadopoulos in mezzo al campo, con l'arretramento in difesa di Sarpa al posto di Scaravilli. In attacco, fuori Ghirardello e dentro Omar. Dopo una prima frazione in cui il Genoa si difende senza mai creare acuti degni di nota, nel secondo tempo i rossoblu subiscono tre gol in appena dieci minuti, uscendo dalla gara. Pesa la palla gol capitata a Omar all'inizio della prima frazione. Un eventuale gol del Genoa avrebbe spostato l'inerzia della sfida. Decima sconfitta in campionato per il Grifone che non riesce ad accorciare sulla zona playoff. Rossoblu che non riescono a dare continuità alla vittoria maturata settimana scorsa contro il Milan.  Ecco le pagelle del Genoa allenato da mister Agostini.

Genoa Primavera
Genoa Primavera

Tosi e calvani sicuri, difesa in difficoltà

Calvani 6: non ha responsabilità sui gol subiti. Mostra buona personalità, evitando un passivo peggiore per la propria squadra. 

Tosi 6: uno dei migliori dei suoi. Limita un cliente scomodo come Joao Costa e dà stabilità sulla corsia di sinistra. 

Abdellaoui 5: impreciso negli interventi. Soffre gli attacchi dei giallorossi, non dando solidità al reparto arretrato. 

Pittino 5: legge in ritardo le intenzioni degli attaccanti giallorossi, bravi a dialogare in maniera rapida. 

Sarpa 5,5: manca la sua spinta e la sua capacità di proporsi in fase offensiva. Gara sottotono.

Arboscello poco presente, delude Papadopoulos

Parravicini 5,5: non riesce a limitare il possesso della Roma. Fatica a prendere in mano il gioco.  

Papadopoulos 5: non riesce ad essere determinante per la propria squadra. I rossoblu non riescono a creare niente offensivamente anche per la giornata “no” di uno dei suoi interpreti più importanti.

Arboscello 5: tra i più in ombra dei suoi. Rimane fuori dal gioco del Genoa. Manca il suo apporto in fase di ripiegamento. (dal 58' Venturino 5,5: fatica ad incidere nella gara. Soffre la fisicità della difesa capitolina). 

Rossi volenteroso, Omar impreciso

Omar 5,5: vivace e intraprendente ma molto impreciso. Fallisce una grande occasione da gol nel primo tempo per sbloccare la partita. (dal 53' Ghirardello 6: sfiora il gol con una bella acrobazia). 

Rossi 6: mette la giusta intensità per limitare il palleggio dei giallorossi e si propone anche nelle poche sortite offensive dei suoi. 

Ekhator 5,5: funzionale nel modo di giocare di oggi del Genoa, che punta maggiormente sulle ripartenze. Viene limitato però bene dalla difesa di casa. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Pisilli ispirato, Cherubini in crescita: le pagelle della Roma