x

x

Dal centro sportivo “Petroio” di Vinci va in scena la sfida valida per la 10^ giornata del campionato Primavera 1 tra Empoli e Brescia. La squadra di Buscè non perde da ben 6 partite ed è riuscita a fermare 4 big: il Milan, la Roma, il Frosinone e il Lecce non hanno ottenuto i 3 punti contro Boli e compagni, ora i toscani vogliono tornare al successo dopo due gare. La vittoria lato Doria, invece, manca dalla prima giornata, ora i ragazzi di Tufano si sono invischiati nelle zone basse della classifica e sembrano destinati ad una stagione ben diversa dalle ultime: la sconfitta contro l'Udinese ha consacrato la crisi dei blucerchiati, ora è il momento della reazione. Segui il live del match su MondoPrimavera.com!

CRONACA

1'⏳PARTITI! Inizia la partita a Vinci.

5' Angolo tagliente di Angori che pesca Guarino sul secondo palo, la zuccata del difensore non centra lo specchio dopo il rimbalzo della palla.

6' Inserimento a fari spenti di Malagrida che non riesce a girare bene di testa il cross profondo a rientrare dalla sinistra.

8' Guizzo di Renzi che lascia sul posto Migliardi e pennellata in mezzo, Herculano colpisce di testa senza trovare il secondo palo.

10' Fantoni rischia di combinare la frittata aspettando che il pallone etri in area per raccogliere la sfera con le mani, Malagrida mette la punta del piede e i toscani si salvano sulla palla vagante.

12' Punizione dal limite battuta male da Segovia, il Doria mette pressione alla difesa di casa.

13' Aggancio di top livello di Porcù in corsa, Malagrida si arrampica fallosamente su Angori per colpire di testa in area piccola.

17' Ancora Malagrida pericoloso con uno spunto in area, il suo mancino in drop viene disinnescato da Fantoni.

23' Strappo di Ignacchiti e fallo ai danni dell'uomo più ribelle della squadra di Buscè contro una Samp ancora pungente.

24' Grande intervento di Migliardi che si allunga in scivolata per negare il colpo a rete di Seck.

26' Migliardi, da regista eterno difensivo, crossa spesso direttamente dalla trequarti, in questo caso è Savio a non riuscire a trovare l'impatto.

30' Dopo una rimessa laterale ben giostrata dalla Samp, Segovia trova Porcù sul secondo palo, a disturbare l'esterno ospite c'è Boli e tanto basta per non recare problemi a Fantoni.

32' Gli azzurri approfittano di uno svarione di Porù con Seck che scippa la palla vagante, la conclusione da posizione invitante e con spazio a disposizione dell'attaccante di Buscè termina la sua corsa alla destra di Tantalocchi.

36'🟨Savio travolge a campo aperto Kaczmarski per fermare l'azione, primo ammonito di Taricone.

37' Angori pennella per il taglio di Fini, dopo il buon controllo dell'empolese Porcù ci mette una pezza.

40' Tiro-cross errato di Seck che inquieta Tantalocchi, l'estremo difensore blucerchiato blocca affannosamente.

41'🔄Buscè perde Guarino per infortunio, dentro Marianucci.

45'🕰60'' in coda al primo tempo.

45'+1'⌛FINE PRIMO TEMPO! Prima frazione equilibrata, portieri ancora poco impegnati e gara che si sviluppa sull'agonismo in mezzo al campo.

46'⏳INIZIO SECONDO TEMPO! Di nuovo in campo a Vinci per la seconda frazione.

48' CHE RIFLESSO DI FANTONI! Savio pesca Conti in mezzo, la sua girata si rivela un pallone goloso da capitalizzare per Malagrida in estirada, ma il portiere di casa evita il gol con la gamba.

52' Seck taglia il campo in corsa e serve sulla sinistra Fini, Villa mette il piede sulla conclusione mancina dell'avversario.

54' Altro recupero di Renzi che apre il campo ad Herculano, sul movimento macchinoso del centravanti recupera Peretti.

58'🟨Scivolata in ritardo di Kaczmarski, ammonito.

61' Recupero in zona alta che sta diventando la soluzione offensiva principale dell'Empoli, Fini sbaglia a chiudere l'azione con un suggerimento errato in mezzo.

62'🔄Vallarelli e Barsi entrano per Kaczmarski e Fini, due cambi per Buscè.

65' EMPOLI AD UN PASSO DAL GOL! Boli si rende protagonista con una percussione centrale e semina il panico in area, sulla conclusione in diagonale a Tantalocchi battuto Peretti ci mette un piede.

67'🔄Cambia anche Tufano: entrano Leonardi e Marocco per Ivanovic e Savio.

74' Cross Angori sporcato da Tantalocchi, sul secondo palo Barsi e Porcù si allacciano tra le porteste veementi dei padroni di casa.

75'🔄Lascia il campo Conti, dentro Pozzato nella Samp.

78'🔄Ultimo cambio per Buscè, spazio per Ekong nel finale.

80'🟨Villa spende il giallo su Seck in una situazione sanguinosa per i suoi.

84' Momento positivo per l'Empoli che cerca di sfondare per trovare la rete, Samp in calo fisico.

88'🔄Ultima sostituzione anche per Tufano, esce Segovia per Chilafi.

90'🕰Quattro minuti di recupero.

90'+2'🟨Leonardi entra male su Renzi, ammonito.

90'+4'🟨Paoletti chiude Seck in ripartenza scalciando l'avversario, giallo sacrosanto.

90'+5'⌛FINITA! Pari e patta a Vinci, in uno 0-0 povero di giocate e contenuti tecnici. La Samp ferma la striscia negativa, mentre i toscani guadagnano un altro punto che muove la classifica, ma conferma la tendenza. Grazie per averci seguito, alla prossima!

IL TABELLINO DI EMPOLI-SAMPDORIA PRIMAVERA

MARCATORI:

EMPOLI: Fantoni, Boli, Dragoner, Guarino (dal 41' Marianucci), Angori; Renzi, Kaczmarski (dal 62' Vallarelli), Ignacchiti; Seck, Herculano (dal 78' Ekong), Fini (dal 62' Barsi).  A disp. Tampucci, Filippis, Sodero, Crasta, Botrini, Casadei, Tropea (all. Buscè).

SAMPDORIA: Tantalocchi, Villa, Peretti, Migliardi; Savio (dal 67' Marocco), Segovia (dall'88' Chilafi), Paoletti, Conti (dal 75' Pozzato), Porcù; Malagrida; Ivanovic (dal 67' Leonardi). A disp. Zorzi, Scardigno, Pellizzaro, Muartori, Miettinen, Ntanda, Caruana, Uberti (all. Tufano).

ARBITRO: Taricone di Perugia

AMMONITI: Savio (S), Kaczmarski (E), Villa (S), Leonardi (S)

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Primavera 3B, Foggia-Potenza 3-0: tris rossonero, ai pugliesi il derby del sud