x

x

Cudini Foggia
Cudini Foggia

Il Foggia ha deciso di dare un messaggio all'ambiente e alla squadra esonerando Mirko Cudini. Dopo la sconfitta nella finale playoff contro il Lecco e l'addio di Delio Rossi, in estate la società aveva deciso di puntare sull'ex allenatore della Fidelis Andria . Il tecnico ha pagato caro la prima parte di stagione deludente dei pugliesi. Dopo 17 gare i rossoneri si trovano al dodicesimo posto del girone C di Serie C. La società quindi ha preso una decisione drastica affidando la panchina della prima squadra a Massimiliano Olivieri, tecnico della Primavera. Sotto la sua guida, l'U19 ha fino a questo momento totalizzato 3 vittorie, 1 pareggio e 7 sconfitte. Ora tocca a lui il compito di invertire un trend di una stagione fino a questo momento molto deludente. 

Foggia, la storia di Oliveri

Massimiliano Oliveri è nato il 5 novembre 1973 a Vieste, in provincia di Foggia. Il poter allenare una squadra professionistica è sicuramente un salto di qualità importante per lui. Durante la sua carriera, Olivieri ha infatti allenato solo squadre dilettantistiche, arrivando fino alla Serie D. Una tra le esperienze più importanti è stata sulla panchina dell'Agropoli. Da subentrato, nella stagione 2017/18 il tecnico portò la squadra campana ad un passo dalla vittoria del campionato di Eccellenza. L'altra esperienza importante è stata quella sulla panchina del Brindisi, riportando i biancazzurri in Serie D. Olivieri esordirà sulla panchina del Foggia lunedì alle ore 20:45, nel derby che vedrà i rossoneri contrapposti al Cerignola. Nell'arco di queste settimane la società valuterà se affidarsi a Olivieri per tutta la stagione oppure puntare su altri profili. 

Cudini Foggia
Cudini Foggia

Cudini saluta, ecco Olivieri: il comunicato

Nella giornata odierna il Foggia ha ufficializzato l'esonero di Cudini e la promozione dalla Primavera del tecnico Massimiliano Olivieri: “Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver revocato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Mirko Cudini. Il club ringrazia il tecnico per la collaborazione resa fino ad oggi e gli augura le migliori fortune sportive e personali. La squadra sarà affidata temporaneamente al Mister della Primavera 3 Massimiliano Olivieri”. 

Foggia, i numeri della Primavera

Massimiliano Olivieri è stato nominato tecnico della Primavera del Foggia lo scorso agosto. I pugliesi, che militano nel campionato di Primavera 3, hanno mostrato un andamento altalenante avendo collezionato 3 vittorie, 1 pareggio e 7 sconfitte. Dopo 11 giornate i pugliesi occupano il decimo posto in classifica. Fino a questo momento gli unici successi sono arrivati contro Potenza, Latina e Fermana.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Hamilton, da raccattapalle a goleador: l'ultima intuizione di Pep