x

x

Cagliari Primavera - Screen
Cagliari Primavera - Screen

Termina a reti bianche la prima frazione di gioco, con il Cagliari che regge bene le offensive rossonere senza patire più di quanto ci si aspettasse. Maestoso Iliev su Liberali e sacrificante Vinciguerra per i numerosi ripiegamenti difensivi e qualche colpo nella metà campo offensiva a dare un barlume di pericolosità. Succede tutto nella seconda frazione, più precisamente nel giro di un minuto, quando il doppio sigillo, prima di Kingston e poi di Konatè, aprono lo spartiacque dell'incontro. Da lì è una partita che va solo gestita, nonostante il gol dopo pochi minuti di Liberali, a destare qualche preoccupazione alla compagine di Pisacane. Un Pisacane che alla fine ha la meglio e può trionfare su un campo, ancora carente di successi da parte degli ospiti. Il Cagliari, dunque, è il primo a riuscirci e compie un grande passo in classifica.

La cronaca di Milan-Cagliari Primavera

Difesa

Iliev 6: il portiere rossoblu è bravo nella prima frazione, con un bell'intervento, a fermare il tentativo di Liberali. Ma sbaglia nell'occasione del momentaneo 3-2 rossonero, calcola male i tempi dell'uscita e il rimpallo tradisce Catena che realizza l'autogol.

Arba 6: buona la sua prova difensiva, bravo ad abbinare la fase difensiva a quel offensiva.

Cogoni 6: bravo, in coppia con Catena, a limitare gli attaccanti rossoneri. (82' Pintus sv

Catena 6: sfortunato nell'occasione dell'autorete che riapre la partita nel finale, bravo però a contenere gli attaccanti del Milan insieme a Cogoni.

Idrissi 6: come il resto della difesa, strappa la sufficienza. Buona la sua prova.

Centrocampo

Sulev 6,5: ci mette tanta corsa e quantità in mezzo al campo, prezioso anche il suo lavoro a dan man forte alla difesa. (82' Deriu sv)

Marcolin 6: buona la sua prova in mezzo al campo fatta di tanta corsa e sacrificio.

Carboni 6,5: grande intelligenza, ottima qualità. Dal suo lancio nasce il vantaggio dei sardi, prezioso quando conquista diversi calci di punizione per far rifiatare i compagni.

Attacco

Vinciguerra 8: straripante. Mette in difficoltà costantemente la difesa rossonera, trova la rete e crea diverse occasioni per i compagni.

Cagliari
Vinciguerra, Cagliari Primavera

Kingstone 7: firma il gol del vantaggio, freddo davanti a Bartoccioni in uscita. (82' Achour sv)

Konate 7,5: una doppietta che lancia il Cagliari alla vittoria. Freddo nell'occasione del primo gol, al posto giusto al momento giusto nel realizzare il 4-2 finale in pieno recupero.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Diretta FeralpiSalò-Padova Primavera: cronaca, formazioni e risultato