x

x

Storie di Primavera

Scatterà il prossimo lunedì la 73esima edizione del Viareggio Cup. Al Gran Teatro Giacomo Puccini di Torre del Lago sono stati presentati questa mattina il calendario ufficiale della competizione con gli orari e le relative località; il nome del giocatore che leggerà il giuramento d’apertura e quelli dei premiati.

A leggere il giuramento d'apertura, a ridosso della gara inaugurale Sassuolo-Rukh L'viv allo stadio ‘Ferracci’ di Torre del Lago - sarà Giacomo Bonaventura. Il centrocampista della Fiorentina che ha giocato due edizioni della rassegna viareggina (nel 2008 e nel 2009, con l'Atalanta). La gara di apertura. Presso la stessa struttura, il ‘Ferracci’ di Torre del Lago, oltre alla gara inaugurale si giocheranno le due semifinali e le due finali del tabellone maschile e femminile. Trovate qui il calendario ufficiale della competizioni (CLICCA QUI PER CONSULTARLO).

Per quanto riguarda i premi, a Luigi Garlando prima firma della Gazzetta dello Sport è stato assegnato il premio giornalistico ‘Bruno Roghi, arrivato alla 59^ edizione.  Il 39° “Torquato Bresciani”, in memoria di uno dei fondatori del Centro Giovani Calciatori al quale è intitolato anche lo stadio di Viareggio, andrà a Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A. Massimiliano Alvini sarà insignito del 32^ premio ’Gaetano Scirea' mentre a Ludovica Mantovani, presidente della Divisione Calcio Femminile della Figc, ha vinto il 3° premio “Ondina”. A Luigi Barbiero, coordinatore del Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti, il 17^ “Centro Giovani Calciatori” mentre l'imprenditore Stefano Nesti sarà assegnato il 4^ “Luigi Gianneschi”.  La cerimonia di consegna avverrà la sera lunedì 20 marzo al Gran Teatro Giacomo Puccini di Torre del Lago, durante la tradizionale cena di gala. Al termine della finale verranno poi assegnati i premi legati al campo, a partire dal “Golden Boy”, che spetta al miglior giocatore del Torneo.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Roma-Empoli, le pagelle dei giallorossi: Straripanti dilagano anche nel risultato, un 4-1 reso ancora più facile da uno straordinario Pisilli