x

x

Foto Martina Cutrona
Foto Martina Cutrona

Boffelli 6,5: viene impensierito col contagocce, una volta tornato a casa non dovrà nemmeno pulire i guantoni. Tutto questo fino al 77', quando cala due parate che marchiano a fuoco la partita col suo nome, straordinario sia su 

Barba 7: quanta solidità, tiene botta contro qualunque cliente, anche il più scomodo. Sfodera interventi difensivi che salvano i suoi in molte occasioni.

Acampa 6,5: latita tra le due metà campo, ma non incide con continuità nel primo tempo. Cresce in convinzione e spinta nel secondo tempo.

Lamine 6: alterna buoni spunti a giocate meno interessanti, termina con un perfetto pareggio il duello ingaggiato con Ulineia.

Obaretin 6,5: fondamentale negli ingranaggi lì dietro, con fisicità e presenza governa la difesa evitando un gol già fatto nel primo tempo e tenendo i nervi saldi nella ripresa.

Hysaj 7: leader indiscusso di una squadra che senza di lui rischia di sgretolarsi come un grissino. Prova di grinta e presenza mentale e tecnica.

Alastuey 5,5: partita fiacca e senza gli acuti necessari per dare linfa al reparto offensivo. Dal 56' Spavone 6: bravo ad entrare subito a pieno regime, regge e fa da frangiflutti nel finale concitato.

Gioielli 6,5: al 90', dopo una partita giocata a mille all'ora, ha ancora benzina per scappare verso la porta; credo non serva altro per descrivere la prova di quantità e qualità di questo ragazzo.

Rossi 7,5: incorna la partita come il miglior toro di Pamplona, freddo come un cubetto di ghiaccio sull'unico pallone calciato verso la porta, che risulterà decisivo per le sorti del match. Dal 71' Pesce S.V.

Iaccarino 6,5: instancabile, ricicla palloni e trova energie insospettabili, fino al momento del forfait dato solo dai crampi e a sette minuti dalla fine. Dall' 83' Mutanda S.V.

Marranzino 6: più opaco rispetto al solito, lascia troppo isolato Rossi nel primo tempo; leggermente più pimpante nella ripresa. Dal 71' Russo S.V.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Napoli-Udinese, le pagelle dei friulani: Guessand chiude la cerniera, Bassi sembra avere tre polmoni