x

x

Se l'Euroderby di Champions League non vi basta, eccovi accontentati. Dal Vismara di Milano va in scena la sfida valida per la 31^ giornata del campionato Primavera 1 tra Milan e Inter. Una partita che non può essere come le altre tra due squadre distanziate di 10 punti in classifica con due obiettivi opposti. Continua la spinta dei nerazzurri di Chivu, dopo una prima parte di stagione deludente l'Inter è a due punti dalla zona play-off e si gioca tutto nelle ultime 4 giornate. Intanto, però, il tecnico romeno non avrà a disposizione Fontanarosa, Zanotti, Esposito e Carboni, convocati da Italia e Argentina per il mondiale U20. I rossoneri, invece, dopo aver ottenuto 3 vittorie nelle ultime 4 partite hanno messo del margine dalla zona play-out, ma la stagione dei ragazzi di Abate resta memorabile per il percorso in Youth League, terminato solo in semifinale contro l'Hajduk Spalato. Segui il live del match su MondoPrimavera.com!

CRONACA

1'⚽SI PARTE! Fischio d'inizio del Derby della Madonnina.

5' Avvio timido dell'Inter, nerazzurri momentaneamente schiacciati dalla pressione del Milan.

10'⚽VANTAGGIO INTER! Scorribanda di Fontanarosa sulla sinistra che pesca Curatolo in mezzo, il fratello di Sebastiano e Salvatore e raccoglie la sponda di testa del compagno e spacca la traversa trovando la rete. 0-1 al primo affondo nerazzurro, 15^ centro per l'attaccante classe 2005 che festeggia la convocazione al mondiale U20 nell'ultima gara con il club.

13'🟨Ammonito Stalmach per simulazione in area, il centrocampista rossonero non batte ciglio.

16'⚽ELETU LA PAREGGIA! Scippo nella zona sinistra del campo da parte di Bozzolan, Kamate è pigro e non assorbe l'inserimento di Eletu, il mancino del rossonero è imprendibile per Botis.

17'🟨 Dopo il gol Eletu fa ammonire Martini, sgambetto a metà campo.

19'⚽OWUSU! INTER DI NUOVO AVANTI! Percussione dalla sinistra di Owusu che trova un rimpallo su Zeroli, il classe 2005 apre il piatto da fuori area e pesca l'angolino, nuovo vantaggio Inter da parte del match-winner della gara di andata.

22' Casali trova Stalmach con il cross in area, colpo di testa debole e alto.

24' Conduce la ripartenza Kamate, Owusu chiude il triangolo e il centrocampista non trova la porta con il mancino.

29' Scorribanda di Bozzolan che serve El Hilali in mezzo, l'italo-marocchino non controlla a dovere il pallone per colpire a rete, chiude l'azione Zeroli con un tentativo velleitario.

30' Ancora Fontanarosa protagonista, il difensore trova uno spazio centrale e serve Martini per la conclusione alla sua sinistra, solo esterno della rete, però.

31' El Hilali scalda il destro al volo e sporca i guanti di Botis.

32' Cuenca prova a mettersi in proprio con un mancino da fuori, palla lontanissima dal bersaglio.

39' PALO DI STANKOVIC! Stilettata da fuori del mediano di Chivu, Vasquez vola e ringrazia il montante.

42' ALTRO PALO NERAZZURRO! Recupero alto dell'Inter sulla palla vagante, Esposito calcia in un fazzoletto con una deviazione che spiazza Vasquez, Milan graziato.

45' Stalmach risponde presente all'appuntamento con il colpo di testa da corner di Eletu, pallone che non inquadra lo specchio. ⌛FINE PRIMO TEMPO! Vantaggio Inter dopo la fine del primo tempo, succede tutto nei primi 19'.

46'⌛INIZIO SECONDO TEMPO! Stessi 22 in campo, si riparte.

47' Botta di Coubis da lontano su punizione, pallone rasoterra che non trova lo specchio.

48' Cuenca punta Fontanarosa e trova lo spazio per il sinistro, mancino strozzato che non trova lo specchio.

52' Secondo tiro dalla distanza del secondo tempo di Coubis, pallone che finisce altissimo rispetto alla porta di Botis. Possesso maggiormente rossonero in questa ripresa.

55' Kamate trova uno spazio buono per inserirsi sul tocco di Curatolo, il centrocampista sciupa la palla del terzo gol.

60'🟨El Hilali in ritardo su Kassama, ammonito.

61'🟨Numero da circo di Owusu che salta Casali con un sombrero e si fa atterrare dall'avversario, ammonito.

62'🔄 Di Maggio e Andersen per Martini e Kamate, Chivu cambia le mezzali. Punizione tagliente di Esposito che accarezza la traversa da posizione defilata.

68' Pochi spazi per attaccare per il Milan, gli avversari giocano sulle mosse avversarie e appaiono più pericolosi con la palla al piede.

69' Bozzolan apre il goniometro e trova Cuenca, il paraguaiano non impatta bene al volo da pochi passi per pareggiare. 

70'🔄Cambio offensivo per Abate, entra Sia per Stalmach.

72'🟥MILAN IN 10! Owusu scappa ancora da Casali che lo stende in ripartenza, doppia ammonizione e rosso. Fallo decisamente evitabile del difensore rossonero, almeno a 60 metri dalla sua porta.

73'🟨Piede a martello di Cuenca su Fontanarosa, altro cartellino e gara che si scalda.

74'⚽CUENCA LA PAREGGIA! Due minuti di follia pura, dopo il rosso e il giallo allo stesso Cuenca il paraguaiano punisce, errore di Kassama che apre alla ripartenza rossonera e al gol del pari.

75' Il Milan ha acquisito fiducia anche con un uomo in meno, dal possibile episodio killer per i rossoneri si è passati al pari.

78'🔄Abate corre comunque ai ripari dopo il rosso, esce El Hilali per Simic.

79' ANDERSEN GRAZIA IL MILAN! Zeroli rinvia corto un cross di Fontanarosa dalla sinistra, il danese chiude troppo il diagonale e non centra la porta.

81' Nsiala raccoglie il pallone sul secondo palo da corner, palla alle stelle.🔄Entra Sarr per Kassama, mossa super offensiva di Chivu per il finale.

83'🔄Ultimo cambio per Abate, entra Alesi per Cuenca.

88'🔄Ultimi cambi anche per Chivu, entrano Pozzi e Berenbruch per Fontanarosa e Curatolo.

90'🕰Quattro minuti aggiuntivi.

90'+2' Vasquez a vuoto, parapiglia e spizzata di Andersen, tra le varie deviazioni il Milan si salva con la porta sguarnita.

90'+4'⌛TRIPLICE FISCHIO! Cala il sipario, pari nel derby della Madonnina che sorride decisamente di più al Milan per come si erano messe le cose, frenata (almeno momentaneamente) la rincorsa al 6^ posto dei nerazzurri.

IL TABELLINO DI MILAN-INTER PRIMAVERA

MARCATORI: 10' Esposito (I), 16' Eletu (M), 19' Owusu (I), 74' Cuenca (M)

MILAN: Vasquez, Casali, Coubis, Nsiala, Bozzolan; Zeroli, Eletu, Stalmach (dal 70' Sia); Traore, El Hilali (dal 78' Simic), Cuenca (dall'83' Alesi). A disp. Bartoccioni, Nava, Gala, Foglio, Andrews, Malaspina, Paloschi, Longhi, Bartesaghi. (all. Abate).

INTER: Botis, Dervishi, Kassama (dall'81' Sarr), Stabile, Fontanarosa (dall'88' Pozzi); Martini (dal 62' Di Maggio), Stankovic, Kamate (dal 62' Andersen); Curatolo (dall'88' Berenbruch), Esposito, Owusu. A disp. Zamarian, Tommasi, Grygar, Biral, Nezirevic, Stante, Di Pentima, Pelamatti. (all. Chivu)

ARBITRO:  Sig. Niccolò Turrini sez. di Bonacini

AMMONITI: Stalmach (M), Martini (I), El Hilali (M), Casali (M), Cuenca (M)

ESPULSI: Casali (M)

CORNER: 5-1

RECUPERO: 0' pt, 4' st

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
[FINALE] - Primavera 1, Fiorentina-Lecce 2-0: Capasso e Amatucci regalano i tre punti alla viola