x

x

Credit Cagliari Calcio
Credit Cagliari Calcio

Cagliari e Bologna si sono sfidate nel lunch match delle 13:00 al “Giulini” di Assemini, in occasione della 5^ giornata di campionato Primavera1. Primo tempo che regala poche emozioni con solo un tiro in porta allo scadere da parte dei felsinei. Gara che anche nella ripresa sembra indirizzarsi verso lo 0-0 ma al 79' un guizzo del neoentrato Achour porta al gol del vantaggio del Cagliari firmato da capitan Pulina. I sardi ottengono i tre punti e staccano il Bologna in classifica, che fino a prima dell'incontro si trovava a pari punti con i padroni di casa.

 

Iliev 6: Partita che impegna pochissimo i portieri. Prestazione sufficiente.

Arba 6,5: Se la difesa del Cagliari ha mostrato solidità è stato anche grazie a lui. Non si è fatto mai saltare dai giocatori del Bologna.

Cogoni 6: Buona gara per il centrale rossoblù. Spesso in anticipo sugli attaccanti, sbaglia poco in marcatura, può migliorare sui lanci lunghi.

Conti 6,5: Dirige la difesa con tranquillità senza mai correre rischi. (Dal 56' Balde 5,5: Non entra con la giusta lucidità e si fa ammonire dopo un minuto dal suo ingresso. Rischia l'espulsione poco dopo e Pisacane lo richiama in panchina prima della fine. Dall'89' Malfitano SV)

Catena 6,5: Un muro nella difesa sarda. Si mette in tasca Mangiameli per tutti i 90 minuti.

Sulev 5,5: Fatica nel fraseggio con i compagni. Pecca di precisione nella manovra d'impostazione a centrocampo. (Dal 69' Caddeo 6: Conferisce freschezza alla formazione sarda che fino a quel momento non stava brillando).

Pulina 7: Già pericoloso nel primo tempo, si aggiudica i titolo di man of the match grazie al tocco vincente che sblocca la partita e regala i tre punti alla sua squadra. Dall'89' Ardau SV)

Marcolini 6: Partita senza infamia e senza lode per il centrocampista rossoblù. Decisivo nei contrasti, sbaglia pochi passaggi.

Konate 5,5: Fa a sportellate con i difensori felsinei per cercare la giocata vincente che però oggi non arriva. (Dal 56' Achour 7: E' suo il guizzo migliore del match. Entra in area con velocità e serve Pulina con un assist al bacio. Dà la giusta scossa ai suoi)

Vinciguerra 5,5: Volenteroso, mette a disposizione tanta corsa per la squadra. Qualche errore tecnico fa sì che non sia la sua miglior partita. Si mangia un gol a inizio ripresa.

Idrissi 6,5. Padrone della fascia destra, corre avanti indietro per tutto il match. Ottimo nel ripiegamento ad aiutare i compagni.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Empoli-Frosinone, le pagelle degli azzurri: Corona decisivo, Bacci e Sodero determinanti